Importante risultato internazionale per Mauro Vialetto, atleta vicentino, classe 1968, che ha conquistato la medaglia di bronzo agli European Pool Championships Seniors & Ladies in corso ad Assen, nella specialità Palla 8 categoria Seniores 55+.
Tesserato con la società Do Stecche A.S. Dilettantistica di Romano d’Ezzelino (VI), Vialetto conferma il suo ottimo stato di forma e la sua costanza ad altissimi livelli, aggiungendo un nuovo podio alla sua carriera internazionale. Questo risultato arriva infatti alla sua terza partecipazione consecutiva ai Campionati Europei nella categoria Seniores 55+, introdotta solo recentemente, e segue le due medaglie di bronzo già conquistate nella specialità Palla 10 nel 2023 e nel 2024.
Nel torneo di Palla 8 ad Assen, Mauro ha mostrato grande determinazione e tecnica, superando con autorità diversi avversari di livello: ha vinto il primo incontro del Winners Round 1 contro lo sloveno Tomaž Varvaris, poi ha sconfitto il finlandese Juha Hyyryläinen nel turno di qualificazione dei Winners.
Negli ottavi di finale ha battuto un altro finlandese, Antti Välimäki, e nei quarti ha avuto la meglio sul francese Bertrand De Loriol.
Il percorso di Mauro si è interrotto solo in semifinale, dove è stato sconfitto dal forte tedesco Martin Steinlage, che si è aggiudicato l’oro sfidando e battendo l’atleta portoghese Manuel Pereira.
Questa medaglia di bronzo rappresenta un ulteriore riconoscimento per Mauro Vialetto, che con passione e impegno continua a distinguersi nel panorama europeo del pool.