MALMÖ OPEN – THE EUROPEAN PARASPORT EVENT 2026: DUE AZZURRI AL VIA

images/medium/Pool_Malmo.jpg
Pockets

L’Italia del biliardo paralimpico è pronta a scendere in campo al Malmö Open – The European Parasport Event 2026, un'importante manifestazione multisport paralimpica a livello europeo. L’evento, in programma a Malmö, nel sud della Svezia, da domani 5 febbraio a domenica 8 febbraio, riunisce numerose discipline, tra cui tennis, football, bowling, para ice hockey e molte altre.

Naturalmente, non poteva mancare il biliardo: sono attesi 18 atleti provenienti da 12 Paesi e 3 continenti, con la partecipazione di numerosi campioni mondiali ed europei che si sfideranno fino a sabato 7 febbraio. La Federazione italiana sarà rappresentata dai due atleti Piero Pantano e Stefano Di Blasio, già in viaggio verso la Svezia per affrontare questo importante appuntamento internazionale nella specialità 9-Ball.

Nel primo turno di gara, Piero Pantano affronterà il rumeno Ion Ghidan, mentre Stefano Di Blasio farà il suo esordio contro lo statunitense Saul Alvarez. Due match impegnativi che daranno il via a un torneo intenso e spettacolare, nel quale gli azzurri cercheranno di farsi valere contro alcuni dei migliori interpreti del panorama internazionale.

La Federazione augura ai due atleti un grande in bocca al lupo, certa che sapranno rappresentare l’Italia con grinta, passione e autentico spirito sportivo.

Programma e risultati