POOL: APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO NAZIONALE SENIORES 2026

images/medium/SITO_25-26_3.jpg
Pockets

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato Nazionale Seniores – Disciplina Pocket, Specialità Pool che si svolgerà dal 20 al 22 marzo 2026 nella splendida cornice del Marina Pool di Modena.

Dedicata a tutti gli atleti che abbiano compiuto il 45° anno di età nel corso del 2026, la manifestazione rappresenta un momento di grande valore sportivo e umano per una categoria che unisce esperienza, tecnica e passione autentica per il biliardo sportivo.

Per poter prendere parte al Campionato, gli atleti dovranno aver maturato i requisiti di partecipazione previsti dal regolamento. In particolare, alla data di svolgimento del Campionato sarà necessario aver disputato almeno il 50% delle prove territoriali, ovvero 3 prove su 6, oppure il 50% delle prove del circuito Nazionale I.P.T., pari ad 1 prova su 2.
Per gli atleti appartenenti alla categoria Nazionali, il diritto di partecipazione è garantito avendo disputato almeno il 50% delle prove del circuito Nazionale N.B.C., quindi 1 prova su 2.

Il Campionato non assegnerà soltanto un titolo: l’atleta che chiuderà al primo posto della classifica generale sarà proclamato Campione Italiano Seniores, mentre i vincitori delle singole specialità conquisteranno il titolo di Campioni Italiani Seniores di specialità. Un traguardo prestigioso che premia un’intera stagione di impegno e costanza.

Ma non è tutto: i primi tre atleti classificati al Campionato Nazionale Seniores entreranno a far parte della Nazionale Italiana, ottenendo così l’onore di rappresentare il Paese nelle competizioni ufficiali.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 marzo 2026.