1° GRAND PRIX LONGONI NEXT GEN 3-CUSHION UNDER 21

images/medium/1_GRAND_PRIX_CARAMBOLA_.jpeg
Carambola

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile andrà in scena a Garlasco presso l’Edora Biliardo Garlasco il 1° Grand Prix Longoni Next Gen dedicato alla specialità della carambola tre sponde.

Archiviati con successo i primi due Grand Prix della stecca 5 birilli, è già tempo di pensare al Grand Prix Longoni Next Gen 3-Cushion che vedrà in gara ben diciassette under 21 provenienti da Turchia, Danimarca, Austria, Francia, Germania, Grecia, Belgio, Olanda e Italia.

A vestire la maglia azzurra saranno Paolo Turlà Campione Italiano Juniores di carambola tre sponde in carica e Giuliano Di Gabriele medaglia d’argento al Campionato Europeo di Biathlon under 21 nel 2022.

I diciassette atleti saranno divisi in quattro gruppi, uno da cinque e tre da quattro, i primi due di ogni gruppo avanzeranno nella fase ad eliminazione diretta.

Gruppo A per Paolo Turlà che dovrà vedersela con il turco Burak Hashas Campione del mondo Juniores in carica e Campione Europeo under 17 in carica, con il greco Christos Falangas medaglia di bronzo al Campionato Europeo under 21, con il tedesco Amir Ibraimov e con l’olandese Joeri Wilkowski. Gruppo B, invece, per Giuliano Di Gabriele che dovrà affrontare il turco Seymen Ozbas medaglia di bronzo al Campionato Europeo Under 17, il danese Daniel Kristiansen e il francese Tangui Duriez medaglia d’argento al Campionato Europeo under 17.

Il Gruppo C è formato dal danese Lukas Mortensen Campione Europeo di Biathlon under 21 in carica, dal francese Nathan Duriez, dal turco Yigit Baran Kara medaglia di bronzo al 2° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins e  dall’olandese Joris Van’T Zelfden. Infine, il Gruppo D è composto dall’austriaco Nikolaus Kogelbaur Vicecampione Europeo under 21 in carica, dal turco Selahattin Ozkul medaglia di bronzo al 1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins, dal tedesco Ali Ibraimov e dal belga Luca Philipoom.

Come per il circuito dedicato alla stecca 5 birilli anche qui i risultati ottenuti nei due Grand Prix di tre sponde (il secondo in programma ad agosto presso l'ASD Cittadino Billiards) e nel Campionato Europeo U21 tre sponde (in programma ad Aprile dal 27 al 30 presso l'ASD Green Star di Verderio) contribuiranno a formare un ranking che al termine della stagione premierà i primi 3 con una Wild Card per la partecipazione ai prossimi Campionati Europei Individuali nella stagione 23-24.

Sarà possibile seguire l’evento su Kozoom