DAL 16 AL 21 APRILE MARCO ZANETTI ED EMILIO SCIACCA IN CORSA PER IL TITOLO EUROPEO INDIVIDUALE E A SQUADRE DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/ZANETTI_E_SCIACCA.jpg
Carambola

Sarà la città turca di Ankara a ospitare i Campionati Europei di carambola tre sponde individuale e a squadre 2024. Dal 16 al 21 aprile, l’Italia sarà rappresentata sia nella competizione individuale che in quella a squadre da Marco Zanetti ed Emilio Sciacca.

Ad inaugurare la manifestazione saranno le 24 squadre provenienti da 15 Paesi Europei, che si contenderanno il titolo vinto lo scorso anno dai greci Nikos Polychronopoulos e Kostantinos Kokkoris.

Gli azzurri Zanetti e Sciacca durante la prima giornata di gare, di martedì 16 aprile, saranno impegnati nei primi due match del girone di qualificazione, prima contro la squadra 2 della Svezia composta da David Pennör e Nalle Olsson e successivamente contro squadra tedesca formata da Martin Horn e Ronny Lindemann. La kermesse continentale per squadre, in Turchia, si concluderà mercoledì 17 aprile.

In calendario, nella giornata di giovedì 18 aprile c’è l’inizio della fase di qualificazione della competizione individuale. Emilio Sciacca, del Gruppo N, affronterà il ceco Radek Novak e il francese Adrien Tachoire.

I 16 vincitori dei gruppi avanzeranno nella fase finale dei knock-outs dove troveranno ad attenderli i 16 top players secondo il ranking CEB. Marco Zanetti Campione Europeo in carica è uno di questi, scenderà in campo direttamente venerdì 19 aprile nella fase finale dei last 32.

Gli ottavi e i quarti di finale si svolgeranno nella giornata di sabato 20 aprile, mentre domenica 21 sono in programma le semifinali e la finale.

Sarà possibile seguire l’evento su Kozoom.

 

RISULTATI CAMPIONATO EUROPEO A SQUADRE

TIME TABLE

 

RISULTATI CAMPIONATI EUROPEI INDIVIDUALI

TIME TABLE