Nel fine settimana si è svolto, presso il complesso fieristico di Bologna, la 18a edizione di Liberamente - il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all'aria aperta. In questo contesto, non poteva mancare la Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling, presente per tutte e tre le giornate di evento con uno stand dedicato alla promozione delle discipline del Biliardo e del Bowling.
L'evento ha visto la partecipazione di moltissimi bambini e ragazzi, che hanno avuto la possibilità di provare entrambe le discipline grazie alla disponibilità degli Istruttori Federali, tra i quali Denis Morini e Valerio Castellani.
Presenti a Bologna il Presidente della Federazione il Dott. Andrea Mancino insieme a Pavio Migliozzi e Stefano Gibertoni rispettivamente Responsabili Nazionali delle discipline Boccette e Stecca-Carambola, il Delegato Emilia-Romagna Luciano Naldi, il Consigliere Federale Loris De Cesari e il componente della Commissione Nazionale della Disciplina Boccette Simone Cardelli.
Presente tra gli stand messi a disposizione della galassia sportiva anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, il quale ha testato in prima persona la pista da Bowling allestita per l’occasione.