SAFEGUARDING: MOCG E CODICE DI CONDOTTA

images/medium/SAFEGUARDING.jpg
Federazione

Ai sensi dell’art.5 comma 2 del Regolamento Safeguarding federale è condizione vincolante per richiedere l’affiliazione o la riaffiliazione l’adozione di un Modello Organizzativo di Controllo e Gestione dell’attività sportiva (MOCG) e del Codice di Condotta.

Per fornire massima assistenza alle affiliate, la Federazione ha predisposto un fac-simile di MOCG e Codice di Condotta che potrà essere utilizzato dalle ASD/SSD/ETS.

Le ASD/SSD/ETS già dotate di un Modello Organizzativo e di Gestione ai sensi del D.L. 231/2021 dovranno integrare il modello con le disposizioni previste dal Regolamento Safeguarding e della Linee Guida.

I documenti una volta approvati dal Consiglio Direttivo dovranno essere affissi presso la sede dell’Affiliato e pubblicati sulla home page del sito internet. In assenza del sito internet si consiglia di trasmettere comunicazione a tutti i tesserati a mezzo posta elettronica.

Le ASD/SSD/ETS dovranno contestualmente trasmettere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il Verbale del Consiglio Direttivo, il MOCG e il Codice di Condotta. 

 

pdf CODICE DI CONDOTTA FISBB (106 KB)

pdf MODELLO DI GESTIONE E CONTROLLO FISBB (180 KB)