AL VIA IL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO "TEAM26" PER I GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI MILANO CORTINA 2026

images/medium/milano-cortina.jpg
Federazione

Durante il Consiglio Nazionale del 25 ottobre, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato l'avvio ufficiale del programma di volontariato "Team26" per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, iniziato nel mese di settembre.

Il programma Team26 rappresenta un'opportunità straordinaria per vivere i Giochi da protagonisti e contribuire a creare un’esperienza indimenticabile, per questo motivo si vuole coinvolgere l’intero mondo dello sport italiano.

Il programma Team26 accoglierà circa 18.000 volontari, provenienti dall’Italia e dall'estero, che avranno l’opportunità di diventare parte integrante dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. I volontari potranno vivere da vicino momenti ed emozioni speciali, collaborando nelle diverse sedi di gara e nei siti ufficiali dei Giochi.

Oltre a partecipare ai Giochi del 2026, i candidati potranno offrire la loro disponibilità anche per una serie di attività pre-evento, a cominciare dai test event previsti per il 2025. I ruoli affidati ai volontari saranno vari e volti a migliorare la qualità dell'esperienza di tutti i partecipanti e a supportare l’organizzazione generale dei Giochi.

Team26

I Giochi Siamo Noi