La FISBB celebra lo sport giovanile partecipando con i settori Biliardo e Bowling all’edizione estiva del Trofeo CONI 2025 in programma dal 28 settembre al 1° ottobre. Si tratta di una manifestazione multisportiva unica nel suo genere, pensata per i ragazzi under 14, regolarmente tesserati presso Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle rispettive Federazioni.
Il programma prenderà il via domenica 28 settembre alle 18.30 con la Cerimonia di Apertura presso lo Stadio Comunale Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia. Le gare sportive entreranno poi nel vivo lunedì 29 e martedì 30 settembre, quando si disputeranno le competizioni delle singole discipline e le attività legate ai “Giochi Fair Play CONI”, proposte multidisciplinari ispirate ai valori educativi e sociali promossi dal progetto olimpico OVEP (Olympic Values Education Programme).
Per quanto riguarda il biliardo, le gare si svolgeranno presso il centro sportivo Bella Italia Village, in Viale Centrale, con una prima giornata completa lunedì 29 dalle 09:00 alle 17:30, seguita da una seconda sessione martedì 30 dalle 09:00 alle 13:00.
Il bowling, invece, troverà casa presso la struttura Arhena 5 di Portogruaro (VE), in Via Villastorta 31/1, dove gli atleti si confronteranno lunedì 29 e martedì 30, entrambi i giorni dalle 10:00 alle 13:00.
Martedì 30 settembre, a partire dalle 18:30, si terrà la Cerimonia di Chiusura durante la quale verrà annunciata la regione vincitrice di questa edizione.
L’evento si concluderà ufficialmente il 1° ottobre con il rientro delle delegazioni regionali, portando sicuramente con sé l’entusiasmo, le emozioni e i ricordi di un’esperienza fatta di sport, entusiasmo, socialità e sano agonismo.