header stecca

Stecca

Campionati Italiani, il programma ufficiale

images/media/media/news/1040/master.jpg

Tutte le informazioni sulla manifestazione in programma a Nova Gorica dal 30 giugno al 10 luglio 2016

 

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo rende nota la pubblicazione del programma ufficiale dei Campionati Italiani di tutte le categorie della Sezione Stecca.

Le prime tre giornate della competizione (dal 30 giugno al 2 luglio) saranno dedicate alla 2ª Categoria. Una decisione presa per accogliere le numerose richieste degli atleti di non giocare più con la formula ad eliminazione diretta ai 120 punti, ma al meglio dei 3 set agli 80 punti.
(Come da comunicato della Sezione Stecca presente in allegato)


Sabato 2 e domenica 3 luglio si disputerà invece il Campionato Italiano di 3ª Categoria. La formula di gioco sarà la stessa degli ultimi anni, ovvero l'eliminazione diretta ai 120 punti.

La mattina di lunedì 4 luglio i riflettori si accenderanno sul Campionato Italiano Categoria Juniores. Un torneo molto interessante che vedrà all'opera i migliori giovani della nazione.
Nel pomeriggio dello stesso giorno inizierà anche il Campionato Italiano della Categoria Nazionale Femminile.

Martedì 5 luglio toccherà invece alle Categorie Master e Nazionali maschili dare spettacolo, in un crescendo di emozioni che sfocerà negli appuntamenti più attesi degli ultimi giorni.

Da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio è in programma infatti il Campionato Italiano a Coppie Tutti Doppi. Un grande classico della tradizione biliardistica italiana riservato a tutte le Categorie, con la sola limitazione che ogni coppia iscritta non potrà essere formata da due atleti appartenenti entrambi alle Categorie d’Eccellenza (Nazionali PRO - Nazionali).

Per quanto riguarda la 1ª Categoria invece le date interessate sono quelle relative all'ultimo week end di gara, con la finale in programma la mattina di domenica 10 luglio.
Lo stesso giorno, spazio anche alla fase finale della Categoria Femminile.

A calare il sipario sulla manifestazione sarà come al solito la Poule Finale del Campionato Italiano PRO. Si partirà giovedì 7 e venerdì 8 luglio con i quarti di finale. Nella giornata di sabato 9 luglio invece sono in programma le semifinali. Domenica 10 luglio andrà in scena la finalissima dove verrà incoronato il campione per la stagione 2015/2016.

Un programma ricco e suggestivo, che vedrà impegnato il meglio del biliardo nazionale in una cornice dal grande fascino come quella rappresentata dalla città di Nova Gorica.

Per meglio organizzare la trasferta si invitano tutti gli atleti a prendere visione dei documenti presenti in allegato alla pagina. Cliccando su ogni singolo file è possibile consultare le brochure contenenti le vantaggiose convenzioni alberghiere, le mete turistiche e tutte le attività da svolgere sul posto.
Si comunica inoltre che nei prossimi giorni la Sezione Stecca assegnerà a tutti i comitati i posti per i Campionati Italiani.
 
LOCANDINA CAMPIONATI ITALIANILOCANDINA CAMPIONATO A COPPIE

CONVENZIONI ALBERGHI GITE NOVA GORICA LOCANDINA 11 CAMPIONATO ITALIANO COPPIELOCANDINA CAMPIONATI ITALIANI 2015 2016LOCANDINA SEDE DI GIOCO E INFORMAZIONI VARIAZIONE SISTEMA DI GIOCO 2 CATEGORIA