header stecca

Stecca

B.T.P. 2015-2016 - 3ª Prova, Andrea Quarta ancora implacabile

images/media/media/news/984/master.jpg

Il campione pugliese batte 3-1 in finale Matteo Gualemi e conquista la tappa di Maglie (LE)

In finale vince Andrea Quarta su Matteo Gualemi per 3 a 1
A seguire Michelangelo Aniello e Alberto Putignano

Qualificazioni al Torneo Nazionale BTP

Batterie
Sabato 6 Pomeriggio >   Sera >
Domenica 7 Pomeriggio >   Sera >
Lunedi 8 Pomeriggio >   Sera >
Martedi 9 Pomeriggio >   Sera >
Mercoledi 10 Pomeriggio >   Sera >
Giovedi 11 Pomeriggio >   Sera >
Venerdi 12 Pomeriggio >   Sera >
Sabato 13  Tabellone finale >

TORNEO NAZIONALE BTP

Sabato 13 - Domenica 14  Tabellone finale >

  TORNEO BTP - PRO

Domenica 14 Tabellone finale >

  >> La 3ª prova in streaming


Dopo Sanremo anche Maglie. Andrea Quarta suona la sua seconda sinfonia della stagione e conquista la 3ª Prova della B.T.P. 2015/2016.

Torneo incredibile quello giocato dal talento pugliese, in grado di imporsi con tre netti 3-0 contro Giuseppe Abbruzzese negli ottavi, Giovanni Triunfo nei quarti e Alberto Putignano in semifinale.
Un dominio continuato anche nella finalissima contro Matteo Gualemi, con il Campione del Mondo in carica capace di strappare solo un set all'avversario (l'unico perso da Quarta in tutta la competizione).
Il resto è un autentico monologo da parte di "The Cannibal", a referto con colpi spettacolari che hanno infiammato il pubblico presente in sala.
Da manuale in particolare l'accosto millimetrico partendo dall'angolo opposto sotto steola e la chiusura di striscio da cineteca dipinta nell'ultimo set.
Capolavori biliardistici che hanno costretto alla resa Gualemi, il quale si è dovuto accontentare della seconda piazza. Alle sue spalle, al terzo posto, si sono classificati invece Michelangelo Aniello e Alberto Putignano.

Queste le parole di Andrea Quarta subito dopo la vittoria:

"E' stato un buon torneo per me. Ho colto da subito ottimi segnali e tutto è funzionato alla perfezione. Una volta arrivato in finale sono riuscito a rimanere tranquillo anche quando ho perso il secondo set. Ho continuato infatti a fare il mio gioco cercando di rimanere concentrato sulla partita. Sull'ultimo tiro di chiusura ho ricevuto molti applausi. Dicono tutti che lo striscio forte è la mia specialità. E' un'esecuzione che amo molto nonostante sia rischiosa. Ho cercato comunque di eseguirla come al solito con fiducia e devo dire che anche questa volta è andata bene.
Per quanto riguarda il campionato, la vittoria è sicuramente importante, ma non c'è nulla di già ipotecato. Personalmente sono contento soprattutto se riesco a fare il mio gioco e se sono tranquillo. Se sto bene e sono sereno le vittorie arrivano".


In allegato le classifiche dopo la 3ª prova
Eventuali reclami dovranno pervenire alla segreteria F.I.Bi.S. entro e non oltre sette giorni dalla pubblicazione delle classifiche


CLASSIFICA BTP NAZIONALE DOPO 3A PROVACLASSIFICA BTP PRO DOPO 3A PROVANUOVA LOCANDINA MAGLIEPALINSESTO