header stecca

Stecca

B.T.P. 2015-2016, ANIELLO BATTE IL PRIMO COLPO

images/media/media/news/904/master.jpg

Il Campione d'Europa in carica si aggiudica la tappa di Gallipoli e rilancia le sue ambizioni di vertice per questa stagione

  ...
In finale vince Michelangelo Aniello su Andrea Quarta per 3 a 0
A seguire Matteo Gualemi e Stefano Della Torre

Qualificazioni al Torneo Nazionale BTP

Sabato 24 Batterie >
Domenica 25 Batterie >
Lunedi 26 Batterie >
Martedi 27 Batterie >
Mercoledi 28 Batterie >
Giovedi 29 Batterie >
Venerdi 30 Batterie >
Sabato 31 Tabellone finale >

TORNEO NAZIONALE BTP

Sabato 31 - Domenica 1 Tabellone >

  TORNEO BTP - PRO

Domenica 1Tabellone >


- PALINSESTO TV (Clicca QUI)



Michelangelo Aniello ha conquistato la 1ª Prova B.T.P. 2015-2016.
Il Campione d'Europa in carica ha battuto in finale Andrea Quarta con un netto 3-0.

Un inizio folgorante sin dalle prime partite per Aniello grazie alle vittorie importanti contro Stefano Freddi agli ottavi e Rossano Rossetti ai quarti.
In semifinale il campione nativo di Mola di Bari si è reso protagonista di un duello mozzafiato con Stefano Della Torre.
Un confronto molto combattuto e vinto da Aniello con un esaltante 3-2 che gli ha spalancato le porte della finale.

Nella parte alta del tabellone si è assistito invece al solito Andrea Quarta show.
Al pronti via il talento classe 1982 ha superato con due superbi 3-0 prima Alberto Putignano agli ottavi e poi Massimo Caria ai quarti.
In semifinale invece è andata in scena la sfida da sogno contro il Campione del Mondo in carica Matteo Gualemi, una sorta di rivincita dopo l'ultima semifinale mondiale. Questa volta però ad avere la meglio è stato Quarta con uno spettacolare 3-2.

Un successo prestigioso, che sembrava essere il preludio per un'affermazione anche in finale, e invece Andrea Quarta non è riuscito a contenere l'impeto di un Michelangelo Aniello a tratti straripante.

Una prima tappa che si è chiusa con il botto e che fa presagire una B.T.P. davvero entusiasmante.
Queste a riguardo le parole del Presidente della F.I.Bi.S. Andrea Mancino:

"E' un inizio di stagione promettente. Sono sicuro che i cambiamenti attuati nel circuito B.T.P. possano davvero dare una nuova dimensione al biliardo sportivo italiano, soprattutto per i professionisti. L'obiettivo infatti è sempre quello di creare una categoria d'élite che possa diventare un punto di riferimento per tutti i tesserati. E' chiaro che siamo ancora all'inizio, abbiamo un intero anno sportivo per poter valutare l'impatto di queste variazioni. Se sarà necessario siamo pronti a prendere in considerazione qualsiasi proposta utile per migliorare ulteriormente il nuovo corso fortemente voluto dalla Federazione. Ben venga in tal senso la costituzione dell'Associazione dei Giocatori, una realtà con la quale confrontarsi per poter rendere il circuito sempre più funzionale e affascinante".


VIDEO DELLE PREMIAZIONI >

BTP PROVA1 GALLIPOLI PALINSESTO TV