×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/206

header stecca

Stecca

Roma è pronta ad ospitare la Coppa dei Campioni

images/media/media/news/897/master.jpg

Dal 17 al 18 ottobre al Circolo Antico Tiro a Volo la terza edizione della prestigiosa manifestazione

Il fascino del grande biliardo sbarca nuovamente nella Capitale.
Al Circolo Antico Tiro a Volo di Roma andrà in scena il 17 e il 18 ottobre la terza edizione della Coppa Campioni, prestigiosa manifestazione che vedrà esibirsi alcuni dei più grandi campioni del movimento biliardistico internazionale.
Uno spettacolo unico, riservato ai soli iscritti al circolo e organizzato da una personalità di spicco della Capitale come l'avvocato dello Stato Federico Basilica, grandissimo appassionato di biliardo.
Fra i campioni invitati per la terza edizione figurano cinque campioni del mondo e un vice campione del mondo; nello specifico saranno presenti all’evento Matteo Gualemi, neo Campione del Mondo, Sandro Giachetti, vice Campione del Mondo in carica, Carlo Cifalà Campione del Mondo 1987, David Martinelli iridato nel 1996 e nel 1998, Fabio Cavazzana campione dell’edizione del 1993, Nestor Gomez in vetta alla classifica mondiale nel 1980 e nel 1982, oltre a Giovanni Triunfo, Campione Italiano tra i professionisti nel 2009 e Camilo Gomez, Campione Italiano in carica a coppie nella specialità goriziana; saranno anche ospiti del Circolo nella medesima occasione della medesima gara altri due talenti della stecca come Michele Cosci e Fioravante Vecchione.
La Coppa dei Campioni che si disputerà tra questi atleti proporrà dunque sfide che si prospettano davvero entusiasmanti.
Una di queste è senz'altro quella che metterà nuovamente di fronte Matteo Gualemi e Sandro Giachetti, gli ultimi finalisti del Campionato del Mondo andato in scena a settembre a Milano.
Grande attesa, inoltre, intorno ai due Gomez. Da una parte infatti ci sarà il leggendario Nestor e dall'altra Camilo, il giovane figlio già capace di vincere insieme al padre il titolo italiano di coppia nel corrente 2015.
Ad incrociare le stecche poi ci saranno inoltre gli altri atleti che hanno fatto la storia del biliardo, come Carlo Cifalà, Fabio Cavazzana e David Martinelli.
Il Circolo Antico Tiro a Volo, unico a Roma, nel recente passato ed in occasione di diverse manifestazioni, ha ospitato anche nomi altisonanti del livello di Andrea Quarta, Salvatore Mannone, Daniel Lopez, Daniele Montereali, Riccardo Belluta, Salvatore Riondino, Gerardo Mascolo.
La formula della manifestazione prevede il confronto dei giocatori in due tornei individuali, rispettivamente nelle specialità dell’italiana e della goriziana, e si concluderà con la premiazione dei vincitori fatta dal presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo Andrea Mancino.
Tutti gli elementi insomma per assistere ad una vera e propria esibizione di biliardo fra le più esclusive ed esaltanti.