header stecca

Stecca

IL NUOVO VOLTO DELLE B.T.P.

images/media/media/news/884/master.jpg

Nuova stagione all'insegna del cambiamento per la Specialità Stecca. E' online il regolamento ufficiale del 17° Circuito Billard Tour Pro e il calendario della stagione

La Specialità Stecca indossa il suo vestito più elegante e presenta per la stagione 2015/2016 una serie di innovazioni che mirano a rendere ancora più affascinante il circuito B.T.P.

Per il diciassettesimo anno consecutivo la Federazione Italiana Biliardo Sportivo, in collaborazione con la New Project, ha dato vita ad una nuova dimensione biliardistica, tracciando le basi per un futuro che si prospetta sicuramente importante.

E' quanto si apprende dal regolamento ufficiale del 17° CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) diramato dalla F.I.Bi.S. e consultabile cliccando sull'allegato presente nella pagina.

In primo piano c'è sicuramente la nuova composizione delle B.T.P. che proporrà due tornei distinti.
Vi sarà infatti un Torneo Nazionale e un Torneo Pro.

Il primo vedrà impegnati 48 Nazionali, ai quali si aggiungeranno 16 atleti provenienti da una selezione riservata alla categorie: Master, 1a Categoria, 2a Categoria e 3a Categoria.

Il secondo invece vedrà impegnati esclusivamente 24 atleti PRO.

A seguito di una nuova riunione, la Commissione Tecnica Nazionale, con l'approvazione del Consiglio Federale, ha ritenuto di effettuare le suddette modifiche al fine di raggiungere nel prossimo triennio le seguenti numeriche:



Con questa formula gli atleti della categoria Professionisti rimangono tali per tutta la stagione, con la certezza delle numeriche per le retrocessioni e le promozioni.

Un cambiamento importante, che si pone come obiettivo dichiarato quello di creare un torneo Professionisti d'élite, in linea con il livello altissimo degli atleti italiani.

Per tutte le altre componenti regolamentari e tecniche del torneo e il calendario della stagione, vi invitiamo a consultare i documenti in allegato alla pagina (regolamento aggiornato)

Per quanto concerne invece i meccanismi di promozione e retrocessione della categoria Nazionale si rimanda alla pubblicazione del Regolamento Tecnico Sportivo della Sezione Stecca che avverrà nei prossimi giorni.

Vi ricordiamo che è già possibile iscriversi alla prima tappa di Gallipoli (Locandina e convenzioni in allegato alla pagina)

CALENDARIO BTP 15 16CONVENZIONI TAPPA GALLIPOLI 2015LOCANDINA 1PROVA BTPLOCANDINA PREMIREGOLAMENTO AGGIORNATO CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015 2016