×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/200

header stecca

Stecca

Nel nome di Giordano

images/media/media/news/835/master.jpg

Intitolata al compianto Giordano Pianezzola la Scuola per Direttori di Gara

Il Gran Galà di biliardo che si è tenuto a Saint-Vincent dal 18 al 28 giugno ha regalato emozioni che resteranno indelebili nella mente di tutti gli appassionati di questo nobile sport.
A fianco alla sfera puramente competitiva però ci sono state una serie di iniziative che hanno contribuito a rendere ancora più unica la manifestazione.
Una di queste è stata quella riguardante l'intitolazione della Scuola per Direttori di Gara a Giordano Pianezzola, uomo simbolo nel mondo degli ufficiali di gara, venuto a mancare nel 2013.
Sabato 27 giugno la Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha voluto così omaggiarlo nel migliore dei modi dando il suo nome alla Scuola che lui stesso ha rappresentato sul campo con professionalità.
Nel corso della cerimonia sono state interrotte tutte le gare e si è proceduto alla consegna di una targa alla famiglia di Pianezzola. Nell'occasione sono intervenuti il Presidente della Federazione Andrea Mancino, il Vice Presidente Vicario Claudio Bono e il Presidente della Commissione Tecnica Arbitrale Nazionale Raffaele Di Gennaro e il Direttore di Gara Orfeo Sarto, i quali si sono soffermati sull'abnegazione e la passione mostrata da Giordano Pianezzola nel corso della sua carriera.
 
Molto toccante in particolare l'intervento di Raffaele Di Gennaro, che ha ricordato l'amico scomparso con un pensiero rivolto alla sua importanza all'interno della Federazione e ai valori mostrati dallo stesso durante la sua attività.

Con l'intitolazione della scuola a Giordano Pianezzola si dà così continuità ad un progetto itinerante che sta formando in tutta Italia diversi direttori di gara.

Saint-Vincent è stata in tal senso teatro di una nuova tappa del tour. Sabato 20 giugno infatti sono stati abilitati 20 direttori di gara.
Questi i nominativi:

1

FAGGION MAURO

AO

VALLE D'AOSTA

2

BALDANZI FABIO

AO

VALLE D'AOSTA

3

SEVERI LUIGI

AO

VALLE D'AOSTA

4

SCARFO' FRANCESCO

SV

LIGURIA

5

ZACCONE PIETRO

SV

LIGURIA

6

GOZZI LUIGI

CS

CALABRIA

7

CONDEMI ANTONINO

RC

CALABRIA

8

MORMANDO ANTONIO

MT

BASILICATA

9

MASCARINO GIAMPIETRO

AL

PIEMONTE

10

REPETTO STEFANO

AL

PIEMONTE

11

SCRIBANTE SERGIO

MO

EMILIA ROMAGNA

12

PAGANINI ERMES

FE

EMILIA ROMAGNA

13

SELVATICI LUCA

FE

EMILIA ROMAGNA

14

BESCHIN GIANNI

CS

CALABRIA

15

LITTA MAURIZIO

MI

LOMBARDIA

16

DI TURI NICOLA

MI

LOMBARDIA

17

SCHILLACI GAETANO MARCO

MI

LOMBARDIA

18

FORNETTI ANGELO

LO

LOMBARDIA

19

DEL NISTA DANIELE

GE

LIGURIA

20

FORONI SANDRO

BS

LOMBARDIA