×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/193

header stecca

Stecca

5ª Prova B.T.P. 2014-2015 - Risultati, interviste e foto

images/media/media/news/790/master.jpg

Induno Olona (VA) - Dal 21 al 31 maggio 2015


David Martinelli vince la 5ª prova BTP
battendo in finale Fioravante Vecchione per 3 a 0
 a seguire Stefano Della Torre e Crocefisso Maggio
 BATTERIE
Giovedi 21  BATTERIE >
Venerdi 22  BATTERIE >
Sabato 23  BATTERIE >
Domenica 24  BATTERIE >
Lunedi 25  BATTERIE >
Martedi 26  BATTERIE >
Mercoledi 27  BATTERIE >
Giovedi 28  BATTERIE >
   GRIGLIE FINALI
Venerdi 29  GRIGLIA ASPIRANTI >
Sabato 30 GRIGLIA NAZIONALI >
Domenica 31  GRIGLIA PRO >

Cala il sipario sulla regular season della B.T.P.
Un anno fantastico, con conferme e sorprese continue che hanno contribuito ad alzare il livello di un movimento già di per sé molto alto.

Con l'ultima tappa svoltasi ad Induno Olona e vinta da David Martinelli (clicca QUI per leggere la sua intervista) si sono decise anche le prime otto posizioni della classifica che determinano l'accesso alla Poule Finale di Saint-Vincent.

Andrea Quarta, Daniel Lopez, Antonio La Manna, Fabio Cavazzana, Crocefisso Maggio, Michelangelo Aniello, Stefano Della Torre e David Martinelli. Sono questi i fantastici otto che si contenderanno il titolo.

Prima di proiettarci nelle sfide fantastiche che si svolgeranno nella splendida cornice di Saint-Vincent però, è opportuno stilare un bilancio di questa incredibile annata. Per farlo non c'è voce più autorevole del Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono.

Queste le sue parole:

"E' stata una stagione esaltante. In moltissime partite si è giocato fino all'ultimo colpo e questo denota una crescita del livello generale sempre costante. Come ogni anno poi l'ultima prova B.T.P. è stata fondamentale per determinare la classifica finale del circuito. Con il risultato di Induno Olona per esempio David Martinelli si è inserito all'ottavo posto, conquistando il diritto a giocare la Poule Finale di Saint-Vincent. Il tutto poi è stato in bilico fino alla fine, rispettando di fatto le premesse della vigilia.
Per quanto riguarda la location dell'ultima tappa, ci tengo a sottolineare la bellezza della Villa Porro Pirelli di Induno Olona. E' stato organizzato tutto alla grande dalla BCM Sport di Guglielmo Bertolino e dal Presidente del Comitato Provinciale di Varese Damiano Cataldi. E' stato insomma il giusto corollario di una stagione ricca di successi per la nostra Federazione.
La Villa Porro Pirelli di Induno Olona ha rispettato tutti i requisiti richiesti da una manifestazione così importante come la B.T.P. e ospiterà, sicuramente con altrettanto successo, anche i campionati regionali di categoria e tutte le finali del campionato provinciale di Varese".

Un'ultima prova riuscita sotto tutti i punti di vista dunque. Ed ecco a riguardo le parole proprio di uno degli organizzatori, il Presidente del Comitato Provinciale di Varese Damiano Cataldi.

"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio e visti i giudizi generali pensiamo di esserci riusciti. E' stata scelta come location la Villa Porro Pirelli di Induno Olona proprio perché rispecchia i canoni d'immagine della nostra Federazione.
L'ultima tappa ha sempre un fascino particolare ed è molto importante perché determina i qualificati alla Poule Finale. Per questo motivo la riuscita della manifestazione era fondamentale. Grandi meriti vanno a Guglielmo Bertolino, che con la sua società BCM Sport ha supportato il Comitato Provinciale di Varese da me rappresentato. Un plauso poi va fatto al main sponsor Ristopiù Lombardia e ai tre Enti Istituzionali che hanno patrocinato l'evento. Un ringraziamento doveroso va quindi all'assessore allo sport del Comune di Induno Olona Stefano Redaelli, al sindaco del Comune di Arcisate Angelo Pierobon e all'assessore della comunità montana del Piambello Maurizio Mozzanica.
Facendo un bilancio finale c'è grande soddisfazione per aver portato nella Provincia di Varese una manifestazione biliardistica di così alto livello che rappresenta anche un'apripista importante per eventi futuri".

BTP PROVA 5 VARESEPALINSESTO TV 5A PROVA BTP