header stecca

Stecca

Lombardia: Finali Campionato Regionale a squadre

Il team Massè di Sesto Calende (VA) si aggiudica il titolo

Weekend all’insegna del biliardo sportivo quello appena conclusosi con le fasi finali del Campionato Regionale a Squadre di eccellenza in Lombardia.

Sede di gara il Centro Sportivo Palabiliardo A.S.D. di Rho (MI) che ha messo a disposizione la propria struttura per accogliere il numeroso pubblico accorso per vedere i Campioni “all’opera”.

Alla competizione hanno preso parte 34 compagini provenienti da tutte le provincie lombarde che si sono affrontate durante l’anno in quattro avvincenti gironi eliminatori che hanno determinato le 16 squadre finaliste.

Grandi nomi tra i partecipanti della fase finale (Mannone, Torregiani, Rosanna, Cavazzana, Sala, Nuovo, Lopez, Belluta, Marcolin, Caruso, Fillia, Berniga, Cicuti, Carillo, Borroni) che hanno reso prestigioso e avvincente il torneo dimostrando “spirito sportivo” e grande passione per la nostra disciplina.

Dopo lunghe sfide all’ultimo birillo ha prevalso il team Massè di Sesto Calende (VA) capitanato dal Nazionale Paolo Marcolin che ha avuto la meglio sul team Orchidea di Gorgonzola (MI) il cui leader era il Nazionale Professionista Riccardo Belluta. Al terzo posto a pari merito si sono piazzati il team Panno Verde di Sesto San Giovanni (MI) del Nazionale Giuseppe Caruso e il team Olona 96 (PV) con il Nazionale Silvano Cicuti.

Sensazionali gli incontri tra gli atleti Sala e Primon, Belluta e Fillia, Marcolin e Lopez, Torregiani e Garavaglia che hanno offerto uno spettacolo degno dei tornei più prestigiosi.

Il Comitato Regionale F.I.Bi.S. Lombardia, organizzatore dell’evento, nel ringraziare tutto il Settore Arbitrale guidato dal Direttore di Gara Massimo Lombardi dà appuntamento alla prossima stagione sportiva 2014/2015 a tutti i partecipanti.