header stecca

Stecca

Lutto nel Biliardo Sportivo Femminile

images/media/media/news/247/master.jpg

E' mancata prematuramente Maria Teresa Liburdi

Domenica nella giornata conclusiva della BTP di Gallipoli sono stato avvicinato da Salvatore Mannone che mi comunicava la triste notizia della prematura scomparsa di Maria Teresa Liburdi, immediatamente insieme al Direttore di Gara R.Iacò e al Resp.le del settore Femminile Stefano Galli abbiamo fatto fermare tutte le partite della gara per un minuto di silenzio nel ricordo di Teresa.
Maria Teresa è stata una forte Atleta della massima categoria Femminile, grande appassionata del 5 birilli tesserata a Frosinone nel CSB President conosciuta in tutta Italia , da molti anni frequentava il biliardo sportivo praticandolo con enorme passione che l'ha vista vittoriosa in molte gare.
Nell'ultimo anno costretta dalla malattia a venire spesso a Milano per le cure , nonostante fosse debilitata , coglieva sempre l'occasione di rinvigorire la sua passione sportiva frequentando i centri sportivi di biliardo come spesso ha fatto al Mannone Club.
Teresa insieme al marito Massimo sono venuti a trovarci anche in occasione della BTP di Giugno di Baia Domizia per assistere alle partite dei Pro sul televisivo ,giocava Salvatore, e anche in quella occasione ha dimostrato un atteggiamento così combattivo unito ad una grandissima fiducia e voglia di farcela , senza perdere mai il buon umore e la battuta di spirito.
Con poche parole, ma soprattutto con il suo atteggiamento fiducioso , mi aveva convinto che il peggio ormai era alle spalle e che tutto si stava indirizzando sulla via della guarigione, per cui domenica ho appreso la triste notizia con incredulità e commozione.

A nome di tutte le colleghe di Teresa e dell'intera sezione Stecca porgo le nostre condoglianze al marito Massimo che le è sempre stato vicino in ogni momento della sua malattia e della sua passione sportiva e a tutta la sua famiglia.
Ciao Teresa

Claudio Bono

"Oggi purtroppo dobbiamo salutare un’amica,  che ci lascia dopo aver affrontato una brutta malattia.
Di lei ricordo i tanti momenti condivisi sul biliardo nei tornei che facevamo insieme e in tempi più recenti la forza e il sorriso con cui andava avanti.
Tutte noi del circuito femminile la ricordiamo con affetto, soprattutto quelle che con lei hanno condiviso anni di gare e di sfide all’ultimo birillo.
Ed è insieme a loro che voglio mandarti un ultimo saluto."

Cristina Fiori
 
Alcune immagini di Maria Teresa vincitrice di una prova del Campionato Italiano Nazionale Femminile

 

Maria Teresa Liburdi
 
 
Monica Lanza con Maria Teresa


In una foto di gruppo con le altre semifinaliste