×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/22

header stecca

Stecca

S.Vincent (AO): 2ª Prova BTP

images/media/media/news/58/master.jpg

Al Palais le migliori stecche del Circo Verde Nazionale

SAINT VINCENT - Domenica 25 novembre Gaetano Romeo ha vinto la seconda prova del Circuito Btp (Biliardo Tour Professionisti); l'agrigentino ha sconfitto alla "bella" nella finalissima David Martinelli (LI) in un match avvincente che lo ha visto recuperare lo svantaggio ed aggiudicarsi il quinto set decisivo.
Alle loro spalle si sono classificati Michelangelo Aniello (BT) e Salvatore Riondino (PZ).

Si è disputata nel contempo la prima prova del Campionato Nazionale Femminile; "oro" a Cristina Giannelli (VA) vittoriosa nel match clou contro Lucia Biondolillo (PA); a seguire si sono piazzate Angela Giliberti (AV) e Raffaella Uggè (PV).

Questo in sintesi l'ordine d'arrivo della 2ª prova di Campionato Italiano che ha sostituito di fatto il Grand Prix di Goriziana; sicuramente un'esperienza positiva che ha voluto inserire Saint Vincent in una delle tappe del circuito professionisti prima del tourbillon conclusivo di fine stagione.
Ciò in perfetta lunghezza d'onda con il calendario FIBiS che, come tradizione vuole, ha un appuntamento fisso nel mese di novembre con il Palais di Saint Vincent.
Con tutta probabilità fin dal prossimo anno il classico "Grand Prix di Goriziana", come da consuetudine consolidata nel tempo, farà il suo ritorno e riprenderà così la programmazione che atleti e appassionati attendono di anno in anno.
La novità di quest'anno ha comunque riscontrato un ottimo successo per la New Project, che gestisce il Btp su mandato della Fibis e di Raffaele Di Gennaro, responsabile del Campionato Italiano Professionisti, che ha portato sul parterre del Palais Saint Vincent complessivamente circa 800 atleti.

Decisiva, come sempre, la partnership del Casino de la Vallèe di Saint Vincent, che ha fornito il consueto sostegno ed il supporto logistico ottimale per il Biliardo dalla B maiuscola.
Importante altresì il patrocinio del Comune di Saint Vicent, segno del rilievo che le Istituzioni riservano al Biliardo Sportivo.

Le fasi conclusive sono state riprese da Rai Sport 2 con "voce narrante" Enrico Cattaneo affiancato dal RNS FIBiS Claudio Bono.
Ha diretto Orfeo Sarto coadiuvato dagli arbitri Nazionali designati dall'apposita Commissione Federale.

DOMENICA 18 BATTERIE 25 36DOMENICA 25 GRIGLIA FINALEGIOVEDI 22 BATTERIE 69 81LUNEDI 19 BATTERIE 37 49MARTEDI 20 BATTERIE 50 58MERCOLEDI 21 BATTERIE 59 68SABATO 17 BATTERIE 11 24SABATO 24 GRIGLIA NAZIONALIVENERDI 16 BATTERIE 1 10VENERDI 23 GRIGLIA ASPIRANTI