Paolo Marcolin si aggiudica la 4^ prova Fibis Pro.
Un'ascesa inarrestabile quella di Marcolin, autentico dominatore di ben due tappe del 20° Campionato Italiano. È subito show per Paolo che nel primo turno vince 3 a 0 contro Marco Sala, poi a cedergli il passo sono Pier Luigi Sagnella e Antonio La Manna.
Nella semifinale riesce ad avere la meglio su Gaetano Romeo al termine di uno scoppietante 3 - 2. Si arriva così ad una finale tutta Lombarda: Paolo Marcolin da una parte e Massimo Caria dall'altra. Il risultato è la vittoria per il "genio" del biliardo italiano 3-1.
Un trionfo importante, che ha proiettato Marcolin sempre più in vetta nella classifica generale.
Torneo incredibile anche quello giocato dal 2° classificato Massimo Caria, che dopo aver concluso il girone al primo posto, vincendo contro due campioni del mondo Matteo Gualemi e Michelangelo Aniello, domina la scena anche in semifinale contro Santi Caratozzolo (3-2).
Un percorso, quello dei due finalisti confluito in una finalissima ad alto contenuto tecnico ed emotivo.
A guidare il gruppo dei sedici PRO dopo la 4^ prova è ancora Daniel Lopez a soli 28,5 punti di differenza dal Campione di Arco Paolo Marcolin. Alle loro spalle Andrea Quarta, Matteo Gualemi, Antonio La Manna e Gaetano Romeo divisi da pochi punti.
Messe in archivio le emozioni della 4^ prova è già tempo di proiettarsi nell’ultima tappa che decreterà i magnifici 6.