header stecca

Stecca

Al Torneo Internazionale 5 birilli di Rouen si impone Luca Marzio Garavaglia

images/medium/luca_g.png

Presenza azzurra con Luca Marzio Garavaglia (CSB Billiards Club Desio) al torneo internazionale 5 birilli organizzato dal Club di Rouen (Francia) il 13 e 14 aprile. 
Trenta i giocatori che hanno partecipato provenienti da Francia, Italia, Lussemburgo, Austria e Repubblica Ceca.
Un'occasione particolare dal punto di vista sportivo per la possibilità di confrontarsi sui tavoli e condividere la passione per questo sport.
Quattro i biliardi allestiti e 60 le partite che hanno visto nella prima giornata i giocatori suddivisi in 6 poules da 5. I primi due di ogni poule ed i quattro migliori terzi si sono qualificati per gli ottavi di finale della domenica. Le partite si sono svolte sulla distanza di un solo set ai 100 punti.
Tra i protagonisti Luca Marzio Garavaglia, non solo per il risultato sportivo ottenuto, ma anche per i consigli tecnici dati in veste di istruttore federale FIBIS. Il Master italiano dopo aver vinto prima la poule si è quindi qualificato per la finale battendo nell’ordine Cédric Fourré 120-95, Ismaël Trentino 120-72 e Gianluca Memmi 120-97 per aggiudicarsi infine il torneo 120-61 ai danni del lussemburghese Giovanni Susca. 
Da sottolineare a sorpresa la vittoria 120-83 del francese Stéphane Marchisseau contro il campione di Francia in carica, Maxime Jublot, di certo uno dei protagonisti ai prossimi campionati europei di Brandeburgo.
I 5 birilli stanno assumendo sempre più una dimensione europea e sono diversi gli appuntamenti internazionali in programma tra cui il torneo ESPA per squadre di club a Roeselare in Belgio ai primi di giugno; un incontro amichevole italo-francese con andata a Cuneo nel fine settimana di Pasqua e ritorno a Romans sur Isère a fine agosto; a Kladno (Repubblica Ceca) a fine giugno e a Lione (Francia) il 6 e 7 luglio.

 

i giocatori
il vincitore in azione
la sala
le lezioni
podio (da sx a dx Giovanni Susca - Lussemburgo, Luca Marzio Garavaglia - Italia, Stéphane Marchisseau - Francia)