header stecca

Stecca

1° Memorial Nocerino

images/medium/marameo.jpg

Sabato 18 maggio prende il via il 1°Memorial Nocerino, gara nazionale organizzata dal CSB Marameo di Pistoia.

La gara si svolgerà in onore di Vitale Nocerino vicecampione d'Europa nel '90 e bronzo in coppa del Mondo nel '93, definito il più forte mancino del mondo, scomparso prematuramente nel 2002.  Proprio In onore di Vitali verrà riproposta la formula di gioco dell'italiana a 50 punti (4 set su 7).

Otto giorni di gare, 336 iscritti da tutta Italia e di quasi cento eccellenze tra cui Andrea Quarta, Daniel Lopez, Michelangelo Aniello, Santi Caratozzolo, Carlo Diomajiuta, Massimo Caria, Gaetano Romeo, Matteo Gualemi e Alberto Putignano (Nazionali PRO). Ma anche nomi di spicco della categoria Nazionali: Maggio, Vecchione, Gomez, Andrea Martinelli e David Martinelli, Giachetti e Nascimbene.

Otto arbitri nazionali, guidati dal Direttore di Gara Melania Navanzino, sono pronti alla maratona: si parte sabato alle 12:30 con le batterie pomeridiane e alle 18:30 con quelle serali. Le finali si svolgeranno sabato 25 maggio e domenica 26 maggio.

Sarà un vero e proprio onore per me” – ha dichiarato Melania Navanzino unica donna Direttore di gara nel panorama biliardistico italiano - “dopo la mia prima esperienza da direttore di gara in occasione della 1^ prova a Firenze lo scorso ottobre, il 1° Memorial Nocerino rappresenta non solo una sfida professionale ma anche  l’occasione per portare il mio contributo in una competizione a cui parteciperanno grandi campioni”.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio streaming fornito da GCS sulla pagina facebook "ASD Marameo" e sul canale YouTube "Fibis Toscana".

 

pdf Locandina 1° Memorial Nocerino (214 KB)