header stecca

Stecca

ROADTOPISTOIA: OTTO ITALIANI STACCANO IL PASS PER LA FASE FINALE DEL MONDIALE

images/medium/WhatsApp_Image_2019-09-09_at_11.55.50.jpeg

Grande giornata di sport al Palabiliardo di Rho.

Dopo nove giorni di competizioni sono emersi gli otto qualificati alla fase finale in programma a Pistoia dal 16 al 20 ottobre, che raggiungono i 48 atleti già qualificati di diritto e gli 8 atleti provenienti dal torneo di qualificazione CPB.

Nella giornata conclusiva si sono disputati ben 936 incontri, una selezione durissima e ricca di colpi di scena. A spuntarla su tutti sono stati otto italiani appartenenti a categorie diverse, un dato che conferma l’elevata competitività in questa fase open.

Il primo a staccare il pass per Pistoia è stato il Nazionale Pro Santi Caratozzolo che in finale non ha concesso nulla al suo rivale Domenico Gabriele, chiudendo 3 a 0.

A seguire sono stati i Nazionali Rocco Summa e Giuseppe Abbruzzese a chiudere 3-1 rispettivamente contro Michel Lunardi e Giorgio Colombo.

Grande sorpresa di questa manifestazione il laziale Maurizio Girondino atleta di 1^ categoria che ha disputato un torneo perfetto e in finale ha chiuso a testa alta contro Sante De Simone (3-1).

Nel tardo pomeriggio a dominare la scena è stato il Campione del mondo 1998, vincitore dell’ultimo Gran Premio di Goriziana, il fiorentino David Martinelli che realizza il sogno di disputare il mondiale in casa.

Da brividi le finali che hanno deciso gli ultimi tre posti disponibili per accedere al tabellone principale. I Nazionali Thomas Primon, Paolo Spadaro e Fioravante Vecchione sono stati autori di un torneo perfetto, dall’alto contenuto tecnico ed emotivo, hanno chiuso alla bella rispettivamente contro Simone Soresini, Carlo Diomajuta e Rossano Torre.

Sale l’attesa per la 24°edizione edizione del Mondiale che vedrà la partecipazione di 68 atleti appartenenti a 17 Nazioni differenti.

pdf WC 5 PINS 2019 PLAYERS LIST (288 KB)

È possibile consultare tutti i risultati delle batterie su FIBIS GARE

Foto di Franz Gagliardi

 

OTTO FINALISTI   9
OTTO FINALISTI   7
OTTO FINALISTI   18
OTTO FINALISTI   14
OTTO FINALISTI   24
OTTO FINALISTI   22
OTTO FINALISTI   32
OTTO FINALISTI   29
OTTO FINALISTI   40
OTTO FINALISTI   38
OTTO FINALISTI   53
OTTO FINALISTI   52
OTTO FINALISTI   62
OTTO FINALISTI   67
OTTO FINALISTI   77
OTTO FINALISTI   72