header stecca

Stecca

Biliardo e Telethon: Crepaldi è campione della Sardegna

images/medium/Telethon19_Crepaldi.jpg

Non si è trattato solo di una gara di biliardo, ma di una gara di solidarietà dove lo sport è riuscito ancora una volta a riunire tanti appassionati.
L'edizione 2019 del Trofeo Regionale svoltosi a Macomer presso la sede dell’Accademia del biliardo ha visto vincitore del titolo e del Trofeo Telethon Odino Crepaldi arrivato in finale con Antonello Azzena che ha chiuso in seconda posizione, davanti a Anotnio Orrù e Francesco Lecis, terzi. 


Un trofeo speciale, non solo perchè realizzato da un noto artista della cittadina sarda Giulio Ledda, ma anche perchè l'appuntamento di dicembre del Macomer è diventato testimone di Telethon.
Il successo anche per questra edizione è stato doppio: sporitvo per la partecipazione di 200 atleti di diverse categorie e provenienti da tutta la Sardegna, e di solidarietà con il ricavato di 2100 euro che è stato subito versato a Telethon quale contributo per la ricerca sulle malattie genetiche.
Il vincitore potrà tenere il trofeo presso la propria sede sportiva per tutta la stagione in corso, ma lo dovrà riportare per le finali del dicembre prossimo quando l'edizione 2020 tornerà in scena e si ripeterà ancora una volta la corsa di solidarietà dedicata fattibile anche per la disponibilità e la professionalità di persone come l'arbitro nazionale Antonio Serra ed Adriana sempre presenti con il proprio entusiasmo.