header stecca

Stecca

5pins4Dummies: su Billiard Channel si commentano le partite in lingua inglese (e non solo)

Parte mercoledì 29 aprile un nuovo progetto della Federazione Italiana Biliardo Sportivo che varca i confini italiani e si fa portavoce a livello europeo e mondiale della diffusione dei cinque birilli.
5pins4Dummies il cui nome prende spunto dalla famosa serie di manuali nati con lo scopo di essere guide molto semplici per chi è nuovo o poco ferrato sull’argomento trattato, vuole essere una sorta di lezione live sul gioco del biliardo con l’obiettivo della diffusione e promozione dei cinque birilli a livello internazionale.
Voce al microfono per la prima volta in inglese su Billiard Channel, l’istruttore federale Luca Marzio Garavaglia, volto noto a livello internazionale già coach in diversi stage all’estero e sicuramente nome autorevole e dalle competenze consolidate nel “billiard teaching” in lingua inglese. Al suo fianco, seppure virtualmente, alcuni degli atleti stranieri protagonisti sulla scena del biliardo mondiale che commenteranno tiri e strategie anche nella loro madrelingua al fine di trasformare il semplice commento di una partita, in una vera e propria lezione con replay e spiegazioni.
La trasmissione partirà con un primo slot di cinque puntate ogni mercoledì alle ore 16 su Billiard Channel, il canale YouTube della Federazione.

Salvo cambiamenti la programmazione sarà:

29 aprile - Martinelli-Martinotti Sedicesimi Mondiale Pistoia 2019 - al commento Nicolas Fillia (ARG)
6 maggio - Marcolin-Rizzo Semifinale Mondiale Pistoia 2019 - al commento Maxime Jublot (Francia)
13 maggio - Caratozzolo-Spadaro Semifinale Mondiale Pistoia 2019 - al commento Peter Debaes (Belgio)
20 maggio - Quarta-Sjorup Mondiale a Squadre Lugano 2019 - al commento Kasper Kristoffersen(Danimarca)
27 maggio - Rizzo-Caratozzolo Finale Mondiale Pistoia 2019 - al commento Toni Rosenberg (Germania)