header stecca

Stecca

Campionati Italiani - 5a prova Fibis Challenge: si riparte da Arco

images/medium/Arco_head_Locandina_2020.jpg

Riprende ad Arco, in provincia di Trento, il XXI Campionato Italiano con la 5° prova del circuito Fibis Challenge. 
Dopo la sospensione dovuta all'emergenza covid19 si riprende quindi con la stagione fermatasi alla 4° prova di Brescia che aveva visto la vittoria di Matteo Gualemi ai danni di Paolo Marcolin, e Ciro Davide Rizzo in testa alla classifica generale.
La Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha optato per la continuazione della stagione 2019-20 e l'assegnazione dei titoli italiani il prossimo giugno 2021.

L'ex Casinò della cittadina trentina ospiterà quindi (per la seconda volta, dopo la prova svoltasi nell'aprile 2019) la 5° prova del circuito Fibis Challenge, al via sabato 24 ottobre.
Oltre 700 gli iscritti a sottolineare la voglia di riprendere le competizioni e ad essere presenti in una location particolare.
14 i biliardi che verranno dislocati da Maurizio Landolfo negli spazi del Casinò.
Novità di quest'anno: il set televisivo sarà allestito all'interno del Salone delle Feste dando così ulteriore lustro poi alle fasi finali che, anche televisivamente, avranno una cornice più scenica.
Il salone vedrà il posizionamento di altri 8 biliardi, mentre nelle sale attigue, inclusa la sala consiliare, ci saranno gli altri sei biliardi.

Lo svolgimento della manifestazione osserverà tutte le disposizioni previste anti-covid inserite nel protocollo sanitario elaborato dalla Federazione.
L'accesso del pubblico – previsto in un numero stimato di massimo 100 persone in rapporto alla disponibilità dei posti – sarà disciplinato in osservanza del protocollo di sicurezza.

A fianco della prova organizzata da Giuseppe Tonelli di Tonelli Hotels e T.G. Eventi, si riconfermano anche quest'anno Trentino Marketing e Garda Trentino che, con la presenza anche del Comune di Arco, sottolineano l'importanza di questo evento sul territorio, non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico evidenziando ancora una volta il valore del turismo sportivo.

Da sabato 24 ottobre alle ore 13 circa si potranno seguire le varie batterie collegandosi a Billiard Channel.

Le fasi finali saranno trasmesse da Raisport con palinsesto da definirsi.  

pdf Locandina_5°_prova_Arco_2020 (1.97 MB)