header stecca

Stecca

Campionati Italiani: al via ad Arco la 5a prova Fibis Challenge

images/medium/arco_salone.jpg

La città di Arco, per nove giorni, torna ad essere capitale del biliardo sportivo.

Prenderà il via domani sabato 24 ottobre nelle sale del Casinò Municipale, il ventunesimo Campionato Italiano di Biliardo Sportivo con la 5a prova del Circuito Fibis Challenge. 783 atleti della categoria Nazionali Pro, Nazionali, Master, 1^, 2^ e 3^ sono quindi pronti a mettersi in gioco nel massimo campionato di stecca 5 birilli dopo la pausa forzata causa coronavirus che lo aveva interrotto a marzo a Brescia.

I 15 biliardi montati come sempre da Maurizio Landolfo saranno dislocati in diverse aeree all’interno della struttura: 9 nel salone dove è allestito anche il biliardo televisivo, 2 nella sala Consiliare e gli altri nelle salette attigue a quest’ultima. Si gioca nella specialità “filotto 60” al meglio delle 3 partite ai 600 punti, la formula di gioco prevede una vera e propria sfida in tre fasi: un primo torneo di selezione al quale parteciperanno tutti gli atleti appartenenti alla categoria Nazionali, Master, 1^, 2^ e 3^; la fase finale delle selezioni alla quale prenderanno parte i vincitori delle batterie; infine sarà la volta dei sedici Nazionali Pro che si confronteranno con i sedici atleti qualificati dal torneo di selezione.

Confermata la presenza di Billiard Channel che da sabato 24 ottobre alle ore 13 circa trasmetterà in live streaming il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RaiSport sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con le dirette delle fasi finali della prova.

A tutela di tutti i partecipanti e di tutti gli operatori impegnati nello svolgimento della manifestazione la Federazione ha optato per riservare l’accesso a tutti i campi gara esclusivamente ad atleti e corpo arbitrale.

Di conseguenza non è ammesso il pubblico sui campi gara; il pubblico potrà però seguire gli incontri che si susseguiranno sul biliardo televisivo da un maxischermo installato nell’area attigua, nel rispetto delle norme vigenti per la prevenzione del contagio da coronavirus.

La tribuna allestita presso il biliardo televisivo è ad esclusiva disposizione dell’organizzatore.

Ricordiamo a tutti gli atleti provenienti dalla Regioni Campania, Lazio e Lombardia di predisporre i documenti indicati al seguente indirizzo Coronavirus - Ordinanze regionali: Modulo dichiarazione spostamenti che verranno sottoscritti dal Direttore di gara responsabile della manifestazione il quale attesterà la partecipazione alla competizione.

Programma di gara: 

Sabato 24 ottobre dalle ore 13.00

Domenica 25 ottobre dalle ore 10.00

Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre dalle ore 13.00

Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre dalle ore 10.00

pdf Locandina_5°_prova_Arco_2020 (1.97 MB)