header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI: Aniello vince la prima prova ad Arco

images/medium/438F2F1F-238A-4C04-87BE-BA00F88BADA3.jpeg
 

Si chiude la prima prova dei Campionati Italiani che ad Arco vede trionfare Michelangelo Aniello 2-1 su Andrea Quarta. Terzo posto per Gaetano Romeo e Michele Gatta.
Una finale tra le classiche del mondo del biliardo dove Aniello ha dimostrato di poter essere il primo della classe anche al gioco dei 9 birilli esprimendo una continuità impressionante nel gioco di sponda.

Il percorso di Aniello ha visto invece Natalino Scorza ai sedicesimi (2-0), Sandro Giachetti agli ottavi (2-0), Pierluigi Sagnella ai quarti (2-0) e Gaetano Rome in semifinale (2-1). Andrea Quarta arriva in finale dopo aver battuto Davide Di Santo ai sedicesimi (2-0), Riccardo Nuovo agli ottavi (2-0), David Martinelli ai quarti (2-1) e Michele Gatta in semifinale (2-1). 

Presenti alla giornata conclusiva anche il Sindaco di Arco Alessandro Betta, ormai grande appassionato di biliardo, e l'Assessore allo sport del Comune di Arco Dario Ioppi che assieme al Presidente FIBiS Andrea Mancino e a Giuseppe Tonelli, organizzatore dell'evento, hanno premiato gli atleti.  

Un ringraziamento particolare a Giuseppe Tonelli che anche quest’anno ha organizzato una prova impeccabile sotto ogni aspetto riconfermando Arco quale atteso appuntamento della stagione da non perdere.