header stecca

Stecca

41° Gran Premio di Goriziana: al Palais visita della delegazione istituzionale

images/medium/SV_autorità.jpeg
 
Visita ufficiale al Palais di Saint-Vincent della delegazione capitanata dal Vicepresidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo Raffaele Di Gennaro che ha accompagnato le istituzioni partner in visita presso la location del 41^ Gran Premio di Goriziana in pieno svolgimento in quella che viene ormai considerata la capitale del biliardo sportivo, Saint-Vincent. 

Presenti oltre al Vicepresidente quindi anche Jean-Pierre Guichardaz Assessore Beni culturali Turismo Sport Regione Valle d’Aosta, Filippo Gerard Presidente Adava, Alessandro Perosino delegato Adava Saint-Vincent, Marco Ciocchini Assessore Commercio Turismo Comune Saint-Vincent, che hanno potuto constatare la perfetta macchina organizzativa della competizione clou del calendario nazionale.
Importanti i numeri anche di questa edizione a sottolineare la 'grandeur' di una manifestazione che non delude mai: 2030 atleti iscritti che da venerdì 26 novembre si ridurranno a 251 finalisti di cui ne rimarranno 16 domenica 28 novembre a contendersi il trofeo; 18 biliardi; 16 giorni di gare; 32 arbitri e 6 direttori di gara. 
900 di questi atleti provengono poi dal centro sud e questo significa la necessità di pernottamenti di più notti durante tutto il periodo con una ricaduta sul territorio e le strutture in loco non indifferente dato soprattutto il periodo ancora di off season. A questi si aggiungono anche gli accompagnatori ed il pubblico che dall’inizio dell’evento hanno riempito il gli spalti del Palais per la capienza consentita dalle regole anti-covid e contando un totale di 2400 ingressi prenotati e sold out ogni giornata di gara. 
Sin dal primo giorno le competizioni sul biliardo televisivo sono trasmesse in diretta streaming su Billiard Channel, il canale YouTube della Federazione che conta ad oggi quasi 26mila iscritti. Le fasi finali invece saranno trasmesse in diretta su Raisport HD sabato 27 novembre alle ore 21.30 e domenica 28 novembre a partire dalle 22.
Anche quest’anno la Federazione può vantare due partner come la Regione Autonoma Valle d’Aosta ed il Comune di Saint Vincent che, con Adava, permettono lo svolgimento della manifestazione più amata dagli atleti e dal pubblico appassionato dei 9 birilli.

Insomma il Gran premio non è ancora finito ma ha già siglato l’ennesimo successo.