header stecca

Stecca

FINALI CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES 2022

images/medium/locandina_juniores.jpeg

Il Faber Box di Schio ospiterà le Finali del Campionato Italiano Juniores specialità stecca 5 birilli intitolato a Riccardo Masini il 18 e il 19 giugno.

Il Centro Servizi Campus che al suo interno ospita la Scuola Federale PRIMO ACCHITTO con sette biliardi internazionali e due da pool, si prepara ad accogliere la manifestazione giovanile più importante dell’anno per lo sport biliardo e ad assegnare le medaglie tricolori della categoria Juniores.

L’evento che può vantare il patrocinio della Città di Schio è organizzato con la collaborazione del Liceo Sportivo “IIS Tron Zanella” che dal 2016 ha aderito al Progetto Biliardo & Scuola e vedrà la partecipazione dei giovani under 18 che durante la stagione hanno partecipato all’attività sportiva organizzata dai Comitati Regionali e dal Progetto Scuola.

A difendere il titolo conquistato lo scorso giugno a Saint-Vincent ci sarà il diciassettenne Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores under 21 da poco conclusi in quel di Desio.

Nella mattinata di sabato 18 giugno, prima dell’inizio degli incontri ufficiali, il Professor Giorgio Pizzolato Coordinatore Nazionale del Progetto “Biliardo&Scuola” in collaborazione con il Comune di Schio, ha organizzato una visita guidata presso il “giardino Jacquard”, rinomato per essere un meraviglioso giardino tardoromantico, situato nel centro storico di Schio con l’intento di abbinare sport e cultura nella formazione dei nostri giovani campioni.

La formula di gioco prevista vedrà i giovani Atleti competere in incontri al meglio dei due su tre set ai 60 punti ad eliminazione diretta.  Le semifinali e la finale sono in programma domenica 19 giugno a partire dalle ore 10.00.

 

Locandina