header stecca

Stecca

FINALI CAMPIONATI ITALIANI 2022: NON SOLO BILIARDO A SAINT-VINCENT

images/small/small/small/medium/saint_vincent.jpg

FINALI CAMPIONATI ITALIANI 2022: NON SOLO BILIARDO A SAINT-VINCENT

Saint-Vincent da oltre cinquant’anni è la Capitale del Biliardo. Grazie alle sinergie messe in campo dal Comune di Saint-Vincent, dall’Ufficio Regionale del Turismo Valle d’Aosta e dall’ADAVA (Associazione Albergatori & Imprese Turistiche della Valle d’Aosta), la cittadina termale tra pochi giorni sarà nuovamente sede delle Finali dei Campionati Italiani di Biliardo Sportivo di tutte le categorie, specialità 5 birilli.

Una manifestazione attesissima che richiamerà in Valle d’Aosta circa 2000 atleti, numerosissimi simpatizzanti e appassionati che, tra una sfida e l’altra, potranno approfittare di una breve vacanza per scoprire le emozionanti bellezze e le infinite eccellenze di un territorio alpino sovrastato dalle montagne più alte d’Europa.

Non solo Biliardo! Saint-Vincent, infatti, offre agli atleti e accompagnatori, che quest’anno torneranno al Palais, una serie di servizi.

Grazie al lavoro dell’organizzatore nonché Vicepresidente della Federazione Raffaele Di Gennaro, alcune strutture di Saint-Vincent offriranno ad atleti e accompagnatori prezzi agevolati per una pausa di puro divertimento.

  • CENTRO NUOTO DI SAINT-VINCENT offre un trattamento di riguardo a tutti i partecipanti e alle famiglie dal 21/6/22 al 03//07/22 pari al 50% di sconto.

 

piscina

 

Programma

  • SABOLO MOUNTAIN E-BIKE RENT 

Il centro Valle è il luogo ideale per pedalare nei boschi sui canali irrigui, su sentieri e mulattiere, esplorando castelli, resti romani, vigne e tanta natura.

In centro a Saint-Vincent è presente un noleggio di bici elettriche e classiche.

 

sabolo

 

 

  • ITALY – CYCLING ALPS NOLEGGIO BIKES ED E-BIKES

A Châtillon è possibile Noleggio bikes ed e-bikes: come Canyon Experience Center. Dispone di una flotta con le migliori bici da Strada, Gravel e MTB.

Via Tollen, 46 - 11024 CHATILLON (AO) - Telefono: +39 328 2777759 -  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Internet: www.italy-cycling.com

 

alps      alps 3

 

Di Gennaro ha manifestato il proprio entusiasmo nel vedere lo sforzo messo in campo, in collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, che dà il giusto risalto a quello che è uno dei connubi più importanti per la Valle d’Aosta. Ovvero il rapporto vincente tra eventi sportivi e capacità di attrazione turistica del territorio, in questo caso Saint- Vincent. 

Il Vicepresidente F.I.Bi.S. ha sottolineato il doppio risultato che si ottiene realizzando tali eventi “Le finali del Campionato Italiano sono un’occasione importante per la promozione turistica, per il marketing territoriale e per la ricaduta economica. La promozione turistica del territorio è fondamentale e attraverso queste manifestazioni si arriva a raggiungere i migliori posti del mondo, ottenendo un sicuro ritorno di immagine”.

 

Saint Vincent è famosa anche per le sue terme.
Le Terme di Saint Vincent sono ospitate nell’antico edificio che un tempo ospitava il casinò.

terme

 

 

La sorgente termale di Saint Vincent venne scoperta per la prima volta dall’abate Jean Baptiste Perret nel 1770 e identificata con il nome di Fons Salutis.

Le acque termali Saint Vincent sono bicarbonato-solfato-alcaline-bromo-iodiche-carboniche e per la loro particolare composizione sono indicate per la cura di malattie gastro-enteriche e delle vie respiratorie.

Lo stabilimento termale è elegante ed esclusivo ed offre un’ampia scelta di trattamenti e massaggi, sauna, area relax, piscine esterne ed interne, idromassaggio.

 

saint.terme