header stecca

Stecca

PRESENTATO AD AOSTA IL 42° GRAN PREMIO DI GORIZIANA – SAINT-VINCENT

images/medium/42_granpremio.jpeg.jpeg

Soddisfazione ed entusiasmo per il biliardo in Valle D’Aosta sono stati espressi dall’Assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione Valle D’Aosta Guichardaz Jean-Pierre, dal Sindaco del Comune di Saint-Vincent Francesco Favre e dal Delegato ADAVA Alessandro Perosino nel corso della conferenza stampa di presentazione della 42esima edizione del Gran Premio di Goriziana Saint-Vincent, che si è svolta questa mattina, lunedì 03 ottobre, presso la Biblioteca Regionale "Bruno Salvadori" di Aosta.

Alla presentazione di quella che viene considerata la gara per eccellenza del circuito federale, erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo il Dott. Andrea Mancino, il Vicepresidente Vicario Stefano Gibertoni, Il Vicepresidente Raffaele Di Gennaro e il Segretario Generale Fabio Savino.

L’Assessore della Regione Valle D’Aosta Guichardaz Jean-Pierre ha evidenziato quanto gli eventi sportivi dedicati al biliardo siano in grado di generare ricadute sul sistema economico locale. Il Gran Premio, infatti, richiama ogni anno in Valle d’Aosta più di 2000 atleti, numerosissimi simpatizzanti e appassionati che scoprono o continuano ad apprezzare i tanti luoghi di interesse turistico. L’Assessore ha inoltre dichiarato che nel 2023 la Regione Valle D’Aosta sarà Regione europea dello Sport; pertanto, le Finali del Campionato Italiano della sezione stecca 5 birilli 2022-2023 e il Gran Premio di Goriziana verranno inseriti nel calendario eventi della Regione.

Infine, il Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino, ha ringraziato i presenti e sottolineato che la Regione Valle D’Aosta e la città di Saint-Vincent, storicamente, hanno sempre dimostrato di avere molto a cuore il biliardo.

Il 42° Gran Premio di Goriziana Saint-Vincent è in programma da sabato 19 novembre a domenica 4 dicembre presso il Palais di Saint-Vincent.

 

42 granpremio.jpeg