header stecca

Stecca

PRIMO CAMPIONATO AIBF: AL VIA LA PRIMA PROVA

images/medium/AIBF_2.png

Al via da Brescia il Primo Campionato AIBF che vedrà la prima prova svolgersi presso il CSB Leonessa il 22 e 23 ottobre.

Lo sviluppo del torneo nasce dall’impegno della nuova Associazione Italiana Biliardo Femminile, finalizzata a sostenere ed incentivare il biliardo femminile nazionale italiano. L’Associazione è presieduta da Milena Romano, affiancata da Francesca Marino (Vicepresidente) e Rosolina Locatelli (Segretaria).

Saranno 4 le tappe più poule la finale dedicate alle quote rosa del settore, in programma nella nuova stagione sportiva. Si parte da Brescia con la prima tappa, la seconda è in programma a Saint-Vincent il 3 e 4 dicembre, proprio durante le fasi finali dell'evento principe della Federazione, il 42^ Gran Premio di Goriziana. La terza tappa andrà in scena presso il CSB Re d’Italia di Salerno il 28 e 29 gennaio e l’ultima presso il Csb Ateneo di Guastalla il 29 e 30 aprile 2023.

Numeri importanti per la prima tappa, che avrà inizio in concomitanza con la 1^ Prova Fibis Challenge, saranno infatti ventisette le quote rosa in gara; Si tratta di una partecipazione significativa che dimostra quanto il movimento del biliardo in rosa stia crescendo. 

La formula di gioco prevede una fase a gironi e una fase finale ad eliminazione diretta (3-3 agli 80 punti).

Sarà possibile seguire in live streaming il susseguirsi degli incontri sulla Pagina Facebook dell’Associazione. Le dirette saranno commentate da alcuni grandi Campioni dei 5 birilli, per la prima prova ci saranno Michele Cosci, Nicolas Josè Fillia e Daniele Montereali.

Regolamento