header stecca

Stecca

CAMPIONATO FIBISCUOLA LOMBARDIA 2022-2023

images/medium/ugolini_.jpeg

Sabato 17 dicembre presso il Centro Sportivo Biliardo Como A.S.D. di Cavallasca-Como è andata in scena la prima manifestazione provinciale per gli studenti delle 3 scuole della Provincia di Como che hanno aderito al Progetto Biliardo & Scuola 22/23.

22 tra ragazzi e ragazze degli Istituti della provincia di Como (Magistri Cumacini, Melotti e Fermi) accompagnati dai loro professori e Istruttori Studenteschi (Gaetano Francioso, Fabio Nuzzi, Diego Trombello e Angelo Bamonte) che hanno partecipato alla giornata dedicata al biliardo sportivo. L’obiettivo della manifestazione era avvicinare i ragazzi alla disciplina sportiva del biliardo e permettere loro di vivere le prime emozioni ed esperienze di gioco in vista del Campionato Regionale e Nazionale in programma nel 2023.

La manifestazione è stata organizzata da Walter Ugolini componente della Commissione Nazionale e Coordinatore Regionale Biliardo & Scuola, insieme al supporto di Francolino Domenico Presidente del CSB Biliardo Como ASD che ha ospitato i ragazzi, dal Professore Molteni Jonathan Responsabile dell’Uff. Scolastico Territoriale della Provincia di Como, da Massimo Pietrobon Presidente del Comitato Regionale Fibis Lombardia e da Pierangelo Rigamonti Delegato del Comitato Regionale FIBiS Lombardia. Presente anche Ferruccio Motta Istruttore e Arbitro Nazionale Federale.

Durante le premiazioni il Professore Molteni, referente dell'UST Como ha espresso la volontà di inserire  per l'anno scolastico 2024 questa Fase Provinciale del Biliardo Sportivo all'interno del programma dei Campionati Studenteschi.

 

FIBIS SCUOLA LOMBARDIA 2022 (2)
FIBIS SCUOLA LOMBARDIA 2022 (3)
FIBIS SCUOLA LOMBARDIA 2022 (4)
FIBIS SCUOLA LOMBARDIA 2022 (1)