header stecca

Stecca

ANDREA QUARTA SI AGGIUDICA LA 3^ PROVA FBIS CHALLENGE

images/medium/quarta.jpeg

Andrea Quarta torna a vincere a Salerno, dopo il successo dell’ultima prova Fibis Challenge della scorsa stagione, il Campione di Carmiano si aggiudica la 3^ prova Fibis Challenge in finale contro Marcello Di Lena con il risultato di 4-0. Terzo posto per Fioravante VecchioneAntonio Buta.

Un cammino senza sosta quello di Quarta che prima di arrivare all’ultimo atto, ha collezionato quattro successi, con Antonio Buta (4-1) in semifinale, con Michelangelo Aniello (4-0) nei quarti, con Antonio La Manna (4-0) negli ottavi e con Daniel Ricardo Lopez (4-3) nei sedicesimi di finale.

Dall'altra parte del tabellone, invece, il quarantaseienne Di Lena Vicecampione Italiano della categoria Master, per via della sua posizione in classifica al termine del 42° Gran Premio di Goriziana (34° posto) è entrato in gara a partire dalla seconda fase del torneo dei Nazionali. Ha eliminato Fioravante Vecchione in semifinale con il risultato netto di 4-0, in precedenza nei quarti, negli ottavi, nei sedicesimi e nei trentaduesimi di finale erano arrivate le vittorie rispettivamente contro Pierluigi Sagnella (4-1), Achille Mignolo (4-0), Camilo Gomez (4-0) e Andrea Paoloni (3-1).

Con il successo del neo Campione del Mondo, si conclude così un altro capitolo di una stagione sempre più entusiasmante. A testimoniarlo sono stati i tantissimi iscritti e la passione con la quale gli amanti del grande biliardo hanno seguito gli incontri sul canale ufficiale della Federazione Billiard Channel, grazie al lavoro impeccabile di tutto lo staff.

Giungono così al termine dieci giornate cariche di emozioni e colpi di scena dovuti dalla formula del Challenge che stravolge la classifica e ancora una volta porta in finale atleti che non ti aspetti. Degno di nota è il percorso del Master Antonio Buta che prima di arrivare alla semifinale, persa contro Andrea Quarta, ha vinto ben undici incontri consecutivi, partendo dalle selezioni.

Una vittoria straordinaria quella di Andrea Quarta che dopo il successo ottenuto a Calangianus, conquista ben due podi (un terzo e un primo posto) su tre prove, preannunciando così una stagione ricca di emozioni.

Il successo della 3^ prova Fibis Challenge è merito soprattutto del lavoro ingente da parte di tutti gli addetti ai lavori, dei direttori di gara Enzo Cofano, Angelo Tigri e Antonino Addonizio, degli arbitri giunti dalla Campania e dalla Puglia, della sezione stecca che insieme hanno lavorato intensamente garantendo il successo della prova.

Un ringraziamento sentito ai Consiglieri del Comitato Regionale Campania Guglielmo Fiore e Barone Matteo, al Presidente del Re d’Italia Billiards De Luca Giuseppe e al Direttore Sportivo Guariglia Pierpaolo che tutti insieme hanno premiato gli Atleti.

Ora l'appuntamento è per la 4^ Prova Fibis Challenge che andrà in scena presso il Gran Hotel “Vigna Nocelli” dal 18 al 27 febbraio 2023 per un'altra attesissima tappa.

 

SALERNO.IT