header stecca

Stecca

FEDERICO DICIOLLA SI AGGIUDICA IL 1° GRAND PRIX "LONGONI NEXT GEN" 5-PINS UNDER 21

images/medium/1_Grand_Prix_Longoni_Next_Gen_5-Pins_Under_21_1.jpg

Federico Diciolla si aggiudica il 1° Grand Prix “Longoni Next Gen” 5-Pins Under 21.

Il Campione Italiano Juniores in carica ha vinto la finale con il risultato di 3-0, proprio contro Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro, Vicecampione Italiano Juniores in carica.

Terzo posto per l’atleta turco Selahattin Ozkul, che porta a casa la sua prima medaglia internazionale e per il danese Jonas Sondergaard.

Si conclude così il primo dei cinque appuntamenti dedicati agli atleti under 21, promossi dalla CEB (Confederation European de Billiard)e organizzati per la prima volta dalla Federazione Italiana, in collaborazione con l’azienda Longoni, leader nel mondo per la produzione di articoli da biliardo.

Nella splendida cornice del Royal Billiard di Cusago sono stati otto, tra i migliori atleti juniores provenienti da tutta l’Europa a sfidarsi nella specialità dei cinque birilli, nel primo dei tre tornei che darà loro la possibilità di ottenere il pass per partecipare di diritto ai campionati Europei in programma nel 2024, insieme ai migliori atleti d’Europa. Nonostante la giovane età, il pubblico presente in sala e quello collegato da casa ha assistito ad un il livello di gioco molto alto, a grandissima sportività e partecipazione da parte di tutti gli atleti.

La macchina organizzativa della Federazione, grazie agli sponsor della manifestazione (Longoni Cues, i partner ufficiali Iwan Simonis Cloth, Aramith Balls, e Kozoom TV), grazie al lavoro svolto sia da tutto lo staff del Royal Billiard, che  dagli ufficiali di gara CEB Nicola Di Turi, Luca Lambro e Paolo Magagnato è stata ancora una volta impeccabile.

Alle premiazioni erano presenti la Vicepresidente del CONI Claudia Giordani, il delegato Ceb Luca Marzio Garavaglia, il Presidente del Comitato Lombardia della Federazione Massimo Pietrobon e il Presidente del Royal Billiards di Cusago Giulio Bertocchi.

È possibile rivivere tutti gli incontri, la cerimonia di apertura e le premiazioni su kozoom.

Il 2° Grand Prix “Longoni Next Gen” 5-Pins under 21 è in programma sabato 4 e domenica 5 marzo presso il Nicolas Fillia Billiard Academy di Puegnago sul Garda (BS).

1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (2)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (3)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (5)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (6)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (7)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (8)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (9)
1° Grand Prix Longoni Next Gen 5-Pins Under 21  (1)