header stecca

Stecca

FEDERICO DICIOLLA SI AGGIUDICA IL 2° GRAND PRIX "LONGONI NEXT GEN" 5-PINS UNDER 21

images/medium/2_Grand_Prix_Longoni_Next_Gen_-_5-Pins_2.jpg

Federico Diciolla si aggiudica anche il 2° Grand Prix “Longoni Next Gen” 5-Pins Under 21.

Il Campione Italiano Juniores in carica ha vinto la finale con il risultato di 3-2, contro il danese Jonas Sondergaard che conquista la sua terza medaglia in campo internazionale, dopo l’oro nel biathlon nel 2022 e il bronzo al primo Grand Prix Longoni Next Gen.

Terzo posto per il tedesco Nick Haake e per il turco Yigit Baran Kara, per entrambi si tratta del primo podio in una competizione internazionale.

Si conclude così il secondo dei cinque appuntamenti dedicati agli atleti under 21, promossi dalla CEB (Confederation European de Billiard)e organizzati per la prima volta dalla Federazione Italiana, in collaborazione con l’azienda Longoni, leader nel mondo per la produzione di articoli da biliardo.

Presso la Nicolas Fillia Billiard Academy A.S. Dilettantistica di Puegnago del Garda dell’Atleta Nazionale Pro Nicolas Josè Fillia,  i cinque juniores hanno mostrato un livello di gioco molto alto e soprattutto grandissima sportività.

Il successo della manifestazione è merito del lavoro svolto CEB, da tutto lo staff della la Nicolas Fillia Billiard Academy A.S. Dilettantistica, degli sponsor della manifestazione, Longoni Cues, i partner ufficiali Iwan Simonis Cloth, Aramith Balls, di Kozoom TV e degli ufficiali di gara CEB Francesco Gurioni e Salvatore Paleino.

Presenti alle premiazioni il delegato CEB Luca Marzio Garavaglia, il Presidente del Comitato regionale Massimo Pietrobon, il Presidente dell’azienda Longoni, Pierluigi Longoni sponsor della manifestazione e l’atleta Nazionale Pro nonché Presidente dell’ASD che ha ospitato l’evento Nicolas Josè Fillia.

Il prossimo appuntamento con i juniores è in programma dal 31 marzo al 2 aprile con il 1° Grand Prix “Longoni Next Gen”  3-Cushion U21 a Garlasco presso l’Edora Biliardo Garlasco A.S. Dilettantistica.

 

2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (2)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (3)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (4)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (5)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (6)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (7)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (8)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (9)
2° Grand Prix Longoni Next Gen - 5-Pins  (1)