header stecca

Stecca

BILIARDO PARALIMPICO: TUTTO PRONTO PER IL MEETING A COPPIE 1° TROFEO “NESSUNA BARRIERA”

images/large/medium/meetingacoppie.jpeg

Il conto alla rovescia è terminato. Sabato 11 e domenica 12 marzo presso l’ASD Green Planet Club di Ciampino (RM) si terrà la prima edizione del Meeting a coppie (specialità stecca 5 birilli), denominata 1° Trofeo “Nessuna Barriera”.

Dopo circa quattro anni dalla nascita del progetto “biliardo paralimpico”, la Federazione in sinergia con il responsabile del settore paralimpico Luca Bucchi e tutti i para-Atleti e il sostegno della società LONGONI e la società LM-ITALIA ha organizzato il primo evento di biliardo integrato.

Lo Sport Integrato può e deve ancora compiere importanti passi avanti in Italia e con questo obbiettivo è nata l’idea di istituire un’iniziativa che avesse come unico comune denominatore lo sport del BILIARDO.

Il 1° Trofeo “Nessuna Barriera” vedrà sugli stessi tavoli gli Atleti Fabio Del Zoppo, Michele Niro, Andrea Sansò, Giovanni Caprara, Pasquale Laurenza, Luca Bucchi gareggiare in team con i colleghi Nicolas Josè Fillia, Gaetano Romeo, David Martinelli, Rossano Rossetti, Vincenzo Consagno e il Campione Europeo in carica Michelangelo Aniello.

Le sei coppie, che verranno scelte per estrazione, saranno divise in due gironi e si sfideranno in un torneo all’italiana (2 partite su 3 ai 70 punti).

L’intento è quello di costruire, attraverso la pratica sportiva del biliardo, lo sviluppo e la promozione della cultura dell’integrazione e la valorizzazione delle diverse unicità a tutti i livelli.