header stecca

Stecca

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A – GLI INCONTRI DELLA 3^ E 4^ GIORNATA

images/medium/camp_a_squadre.jpeg

L’ASD Re D’Italia Billiards di Salerno si prepara per la 3^ e 4^ giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A.

Le due giornate della grande novità della stagione sportiva 22/23 che dopo ben 12 anni è tornata a coinvolgere le grandi stecche del biliardo italiano, sono in programma lunedì 20 e martedì 21 marzo.

La terza giornata vedrà contrapposte la Trick Shot contro il Master Club Taranto, il Re D’Italia contro il Golden Eagle, la Tonelli Hotels contro la squadra The One e infine il Val D’Elsa contro il Luchy Club.

Mentre durante la quarta giornata si assisterà alla sfida tra: il Golden Eagle e il Val D’Elsa, il Luchy Club e il Re D’Italia, il The One e la Trick Shot e infine il Master Club Taranto contro la Tonelli Hotels.

Al termine delle prime due giornate andate in scena lo scorso gennaio, al comando della classifica c’è il Re D’Italia, la squadra di casa, che ha messo a segno ben 180 punti. Al secondo posto, sempre con 180 punti ma con un pareggio nella seconda giornata c’è il Val D’Elsa. Al terzo posto con un distacco di soli 10 punti c’è la Tonelli Hotel e al quarto posto con 160 punti c’è la squadra Golden Eagle. Seguono il Luchy Club e il The One con 140 punti, mentre il quinto posto va alla squadra campana, la Trick Shot che conquista 90 punti. All’ultimo posto della classifica provvisoria al termine delle due giornate c’è la squadra pugliese, Master Club – Taranto con 60 punti.

Anche durante la 3^ e 4ì giornata le squadre si affrontano secondo il sistema detto "all'Italiana" nell’unico girone eliminatorio e gli incontri si svolgeranno al meglio delle 6 partite (1° Turno: Singolo Specialità “Italiana” e Singolo Specialità “Goriziana”; 2° Turno: Singolo Specialità “Filotto 60” e Singolo “Scelta d’acchito”; 3° Turno: Doppio Specialità “Italiana” e doppio Specialità “Filotto 60”).

Come sempre gli appassionati potranno seguire, colpo dopo colpo, il susseguirsi degli incontri tra le squadre sul canale Federale Billiard Channel e su RAI SPORT HD che trasmetterà in DIRETTA lunedì 20 marzo (dalle ore 17.30 alle 20.10) e martedì 21 marzo (dalle ore 21.00 alle 22.30) salvo cambiamenti di palinsesto che saranno tempestivamente comunicati.