header stecca

Stecca

MEDAGLIA DI ORO PER L’ITALIA TEAM DELLA STECCA 5 BIRILLI

images/medium/squadra_.jpeg

L’Italia Team vince l’oro al Campionato Europeo di stecca 5 birilli a squadre.

L’Italia sale a quota cinque nel medagliere dei Campionati Europei di Antalya 2023. Il Team azzurro della stecca 5 birilli, capitanato dal CT Vincenzo Olivo e formato da Michelangelo AnielloAndrea Quarta, Paolo Marcolin, Achille Mignolo e Pierluigi Sagnella ha conquistato il settimo titolo continentale contro la Danimarca squadra 2 con il risultato di 3-0. Terzo posto per la Francia e per la Germania.

La quinta giornata di gara ha portato nel borsino azzurro la seconda medaglia di oro, dopo quella conquistata da Andrea Quarta nell’individuale.

Gli azzurri hanno infatti confermato il primo posto dello scorso anno grazie al successo ottenuto nella finale da Michelangelo Aniello contro Lars Nielsen per 120-51, da Andrea Quarta contro Oliver Pind per 120-54 e dalla coppia formata da Paolo Marcolin e Achille Mignolo contro Thomas Andersen e Renè Andersen per 120-87.

Nel cammino di gara, i ragazzi del CT Olivo avevano iniziato superando ai quarti l’Austria e in semifinale la Germania, entrambe con il netto punteggio di 3-0.

Il valore del collettivo ha soppiantato l'importanza del singolo: è questo il messaggio principale consegnatoci dall'Europeo.