header stecca

Stecca

6^ PROVA FIBIS CHALLENGE – ALBA SI PREPARA PER L’ATTO FINALE

images/medium/alba_immagine_news.png

Ci siamo: dal 29 aprile all’8 maggio riflettori puntati sulla Bocciofila Albese dove andrà in scena la 6^ ed ultima prova FIBiS Challenge della stagione.

900 iscritti provenienti da tutte le regioni si contenderanno un posto per le Finali dei Campionati Italiani in programma nel mese di giugno a Saint-Vincent.

L’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Alba, sarà ospitato presso il centro sportivo multidisciplinare che per l’occasione ha aperto le porte per la gara più attesa dell’intera stagione, quella che precede le finali, dove vengono assegnati punti preziosi per tutti i passaggi di categoria o le retrocessioni.

Il Vicepresidente FISBB Raffaele Di Gennaro, coadiuvato dal Delegato allo Sport del Comune di Alba Daniele Sobrero e dal Presidente della Bocciofila Albese Pasquale Falcone, ha curato al meglio ogni minino dettaglio rendendo la location il luogo ideale per svolgere una competizione di alto livello.

I riflettori saranno puntati senza dubbio sugli Atleti diventati Campioni Europei in Turchia: Andrea Quarta, Achille Mignolo, Michelangelo Aniello, Paolo Marcolin e Pierluigi Sagnella, che insieme a Santi Caratozzolo e Camilo Gomez occupano le prime posizioni della classifica e che lotteranno per aggiudicarsi un “posto” nella Poule finale del Campionato Italiano assoluto.

La specialità di gioco anche per la sesta prova sarà “l’italiana” con la formula al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da sabato 29 aprile in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RAISPORT sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con le dirette delle fasi finali della prova: domenica 7 maggio e lunedì 8 maggio (palinsesto da confermare).

 

LOCANDINA_6_PROVA_FIBIS_CHALLENGE_ALBA_