header stecca

Stecca

EMANUEL CUCCHIARA SI RICONFERMA CAMPIONE EUROPEO JUNIORES DI STECCA 5 BIRILLI

images/medium/cucchiara.jpg

Una finale tutta italiana quella che al CSB Green Star di Verderio ha decretato il Campione Europeo U21 specialità cinque birilli. Il giovane siciliano Emanuel Cucchiara sale per il secondo anno consecutivo sul gradino più alto del podio e porta a casa una splendida medaglia d’oro. In finale vince contro il Campione Italiano in carica Federico Diciolla con il risultato di 3-1.

Terzo posto per il danese Jonas Søndergaard e per il tedesco Felix Schrobback, che, come lo scorso anno, si aggiudica la medaglia di bronzo.

Un percorso netto, quello dei due azzurrini, che a partire dalle qualificazioni non hanno concesso alcun set ai loro avversari. Nella fase ad eliminazione diretta Emanuel Cucchiara prima di approdare in finale ha vinto i quarti contro il turco Selahattin Ozkul per 3-0 e la semifinale contro il danese Jonas Søndergaard per  3-1; mentre Federico Diciolla nei quarti di finale non ha lasciato scampo al danese Casper Østergaard (3-0) e in semifinale ha vinto con lo stesso risultato di 3-0 contro il tedesco Felix Schrobback.

Dopo il successo di Desio del 2022 gli “azzurrini” dei 5 birilli si confermano ai vertici in Europa conquistando le prime due posizioni e sbaragliando la concorrenza.