header stecca

Stecca

FINALI CAMPIONATI JUNIORES DI STECCA 5 BIRILLI – 10 E 11 GIUGNO APPUNTAMENTO A SCHIO

images/medium/juniores.jpeg

Manca poco al termine della stagione sportiva 22/23. I giovani atleti della stecca 5 birilli saranno di scena a Schio per le Finali del Campionato Italiano Juniores di stecca 5 birilli.

Per il secondo anno consecutivo sarà proprio il Faber Box di Schio ad ospitare le finali del Campionato Italiano Juniores di Biliardo Sportivo Specialità 5 birilli, intitolata a Riccardo Masini. La manifestazione giovanile – la più importante dell’anno per la categoria Juniores – è organizzata dall’associazione Primo Acchito che coordina le attività della scuola federale che ha sede proprio al Faber Box, con la collaborazione dell’Istituto “Tron Zanella” che dal 2016 aderisce al progetto “Biliardo&Scuola”.

Sabato 10 e domenica 11 giugno, sui tavoli verdi del Faber Box di Schio, in gara ci saranno le giovani promesse selezionate dai Responsabili regionali, alcuni dei quali provenienti dal progetto “Biliardo&Scuola”.

Il detentore del titolo è il diciottenne piemontese Federico Diciolla che proprio a Schio lo scorso anno ha vinto il suo primo titolo in finale contro Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro.

 

Locandina_Campionati_Italiani_Juniores_stecca_5_birilli