header stecca

Stecca

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A – L’ATTO FINALE IN PROGRAMMA DAL 17 AL 21 MAGGIO

images/medium/squadre_serie_a.jpeg

L’ASD Re D’Italia Billiards di Salerno si prepara per l’atto finale del Campionato Italiano a squadre di Serie A. Le ultime tre giornate e le fasi finali della grande novità della stagione sportiva 22/23 che ha coinvolto le grandi stecche del biliardo italiano, sono in programma da mercoledì 17 a domenica 21 maggio.

La quinta giornata vedrà contrapposte il Golden Eagle contro il Master Club Taranto, il Val D’Elsa contro la Trick Shot, il Re D’Italia contro la Tonelli Hotels e infine il Luchy Club contro il The One.

Durante la sesta giornata si assisterà alla sfida tra: la Tonelli Hotels e il Val D’Elsa, il Master Club Taranto e il Luchy Club, la Trick Shot e il Re D’Italia e infine il The One contro il Golden Eagle.

Infine, la settima ed ultima giornata di gare vedrà contrapposte il Golden Eagle contro la Tonelli Hotels, il Master Club Taranto contro il The One, il Luchy Club contro la Trick Shot e il Re D’Italia contro il Val D’Elsa.

Gli ottavi di finale e i quarti di finale sono in programma sabato 20 maggio, mentre le semifinali e la finale domenica 21 maggio.

Al termine delle prime quattro giornate al comando della classifica c’è il Re D’Italia, la squadra di casa, che ha messo a segno ben 400 punti. Al secondo posto con 330 punti c’è il Val D’Elsa. Al terzo posto sempre con 330 punti ma con un pareggio nell’ultima giornata c’è il Golden Eagle. Al quarto posto con un distacco di soli 10 punti c’è il The One. Seguono la Tonelli Hotel con 290 punti e la Trick Shot che conquista 260 punti. Al sesto posto con 160 punti c’è il Luchy Club e infine all’ultimo posto della classifica provvisoria al termine delle quattro giornate c’è la squadra pugliese, Master Club con 150 punti.

Anche durante la 5^, 6^ e 7^ giornata le squadre si affrontano secondo il sistema detto "all'Italiana" nell’unico girone eliminatorio e gli incontri si svolgeranno al meglio delle 6 partite (1° Turno: Singolo Specialità “Italiana” e Singolo Specialità “Goriziana”; 2° Turno: Singolo Specialità “Filotto 60” e Singolo “Scelta d’acchito”; 3° Turno: Doppio Specialità “Italiana” e doppio Specialità “Filotto 60”).

Sarà possibile seguire il susseguirsi degli incontri tra le squadre sul canale Federale Billiard Channel e su RAI SPORT che trasmetterà in DIRETTA WEB sabato 20 maggio (dalle ore 18.00 alle 20.00) e domenica 21 maggio (dalle ore 18.00 alle 20.00) salvo cambiamenti di palinsesto che saranno tempestivamente comunicati.