header stecca

Stecca

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A: IL RACCONTO DELLA QUINTA GIORNATA

images/large/medium/immagine_news_stecca.jpeg

Va in archivio la quinta giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A, andata in scena presso l’ASD Re D’Italia Billiards di Salerno.

Al termine della quinta giornata al comando della classifica provvisoria si conferma la squadra di casa: il Re D’Italia con 510 punti. Seguono in seconda, terza e quarta posizione con 370 punti il Val D’Elsa, la squadra Golden Eagle e il The One. Scende di una posizione la Tonelli Hotels che totalizza 320 punti. Chiudono rispettivamente al settimo e ottavo posto il Luchy Club e la Master Club – Taranto con 250 punti.

QUINTA GIORNATA

La quinta giornata ha visto contrapposte il Golden Eagle contro il Master Club Taranto (2-4), il Val D’Elsa contro la Trick Shot (2-4) il Re D’Italia contro la Tonelli Hotels (5-0) e infine il Luchy Club contro il The One (4-2).

Achille Mignolo e Giovanni Metrangolo della squadra Master Club - Taranto si aggiudicano le vittorie nei singoli all’italiana e goriziana rispettivamente contro Carlo Diomajuta e Giovanni Muro. La squadra pugliese conquista altri 60 punti grazie alle vittorie delle coppie formate da Mignolo-Metrangolo e Scorza-Dimola rispettivamente contro le coppie Lopez-Diomajuta e Infortuna-Auletta. Il Golden Eagle invece conquista solo 40 punti grazie alle vittorie nei singoli di Paolo Infortuna contro Massimo Dimola e di Daniel Ricardo Lopez contro Natalino Scorza.

La squadra campana Trick Shot durante la quinta prova ha totalizzato 100 punti contro la squadra Val D’Elsa che ne ha conquistati 40. Decisive le vittorie di Santi Caratozzolo e Angelo Repoli nei singoli rispettivamente contro David Martinelli e Matteo Gualemi. Nei match a coppie Santi Caratozzolo insieme a Gaetano Romeo e Antonio La Manna insieme a Giovanni Triunfo vincono contro le coppie formate da Pierluigi Sagnella con Michelangelo Aniello e Matteo Gualemi con David Martinelli. I 40 punti ottenuti dal Val D’Elsa sono frutto delle vittorie nei singoli di Michelangelo Aniello contro Antonio La Manna e di Pierluigi Sagnella contro Gaetano Romeo.

La squadra di casa il Re D’Italia vince contro la Tonelli Hotels con un parziale di 100 a 30. Andrea Quarta, Rossano Torre, Vincenzo Consagno e Giuseppe Abbruzzese non hanno lasciato scampo nei singoli rispettivamente a Paolo Marcolin, Riccardo Nuovo, Sandro Giachetti e Fioravante Vecchione. A questi si sono aggiunti i 30 conquistati dalla coppia Quarta-Gatta contro Vecchione Fillia. Gli unici a vincere della Tonelli Hotels e a conquistare 30 punti sono stati Rocco Summa e Paolo Marcolin nel match a coppie contro Rossano Torre e Vincenzo Consagno.

La quinta giornata si è conclusa con la vittoria della squadra Luchy Club contro la squadra The One per un parziale di 90 a 50. Decisive le vittorie nei singoli di Ciro Davide Rizzo contro Tommaso Capasso, di Fabio Mura contro Giuseppe Consagno,di Camilo Gomez contro Michele Cosci e del duo composto da Gomez e Primon contro Rossetti e Cosci. La squadra The One totalizza 50 punti grazie al successo di Riccardo Barbini sia nel singolo che nella coppia; nel singolo ha vinto contro Alessandro Mascia, mentre in coppia con Tommaso Capasso non lascia scampo alla coppia Marginesu-Rizzo.

Durante la sesta giornata si assisterà alla sfida tra: la Tonelli Hotels e il Val D’Elsa, il Master Club Taranto e il Luchy Club, la Trick Shot e il Re D’Italia e infine il The One contro il Golden Eagle.