header stecca

Stecca

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A: IL RACCONTO DELLA SESTA GIORNATA

images/medium/medium/stecca_immagine_news.JPG

Si è conclusa a Salerno la sesta giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A, andata in scena presso l’ASD Re D’Italia Billiards.

Al termine della giornata mantiene il comando della classifica provvisoria la squadra di casa: il Re D’Italia con 580 punti, seguita dal Val D’Elsa con 450 punti. Salgono rispettivamente in terza e quarta posizione la squadra The One con 450 punti e la Trick Shot che ne totalizza 430. Scende di due posizioni con 430 punti la squadra Golden Eagle. Al sesto posto con 380 punti c’è la Tonelli Hotels, seguita dal Luchy Club con 320 punti. Chiude in ultima posizione la squadra pugliese, Master Club – Taranto con 320 punti.

Durante la penultima giornate di gare si è assistito alla sfida tra: la Tonelli Hotels e il Val D’Elsa, il Master Club Taranto e il Luchy Club, la Trick Shot e il Re D’Italia e infine il The One contro il Golden Eagle.

60 a 80 il risultato finale della Tonelli Hotels contro il Val D’Elsa, 80 punti importanti che sommati ai 370 già conquistati hanno confermato la squadra capitanata da Pierluigi Sagnella in seconda posizione. David Martinelli ha vinto contro Fioravante Vecchione, successivamente le coppie formate da Aniello-Gualemi e Martinelli-Sagnella hanno vinto contro le coppie Giachetti-Nuovo e Marcolin-Summa. I 60 punti conquistati dalla squadra Tonelli Hotels sono frutto del successo di Rocco Summa contro Matteo Gualemi e di Nicolas Josè Fillia contro Pierluigi Sagnella.

Parità nello scontro tra il Master Club Taranto e il Luchy Club. Il Master Club conquista 70 punti grazie alle vittorie di Achille Mignolo contro Ciro Davide Rizzo e di Giovanni Mentrangolo contro Fabio Mura nei singoli, successivamente proprio la coppia formata da Metrangolo e Mignolo si aggiudica il match contro la coppia Marginesu-Rizzo. Dall’altra parte la squadra sarda guadagna gli stessi punti, grazie a Camilo Gomez che vince contro Marcello Di Lena, ad Alessandro Mascia che vince contro Natalino Scorza e alla coppia Gomez-Primon che si aggiudica il match contro la coppia Scorza-Dimola.

Finisce in parità anche il derby campano tra la Trick Shot e il Re D’Italia. Grazie alle vittorie di Gaetano Romeo contro Andrea Quarta, di Santi Caratozzolo contro Rossano Torre e della coppia La Manna-Triunfo contro Consagno-Torre, la squadra Trick Shot totalizza 70 punti e sale al quarto posto della classifica provvisoria. Dall’altra parte il Re D’Italia si conferma al primo posto della classifica grazie ai successi di Vincenzo Consagno contro Angelo Repoli, di Giuseppe Abbruzzese contro Antonio La Manna e della coppia Quarta-Gatta che vince contro la coppia Romeo-Caratozzolo.

Infine, nel match tra il The One e il Golden Eagle, ad avere la meglio è il The One, per una differenza di 20 punti. La squadra capitanata da Remo Potalivo ha totalizzato 80 punti grazie alle vittorie nel singolo da parte di Giuseppe Consagno contro Francesco Auletta e nel doppio grazie alla vittoria della coppia Barbini-Capasso contro Infortuna-Lopez e di Cosci-Rossetti contro Diomajuta-Muro. I 60 punti che il Golden Eagle ha conseguito durante la sesta giornata sono frutto delle vittorie di Daniel Lopez contro Riccardo Barbini, di Paolo Infortuna contro Rossano Rossetti e di Giovanni Muro contro Michele Cosci.

Venerdì 19 maggio è in programma l’ultima giornata del Campionato, prima della fase finale in programma sabato 20 e domenica 21 maggio. La settima giornata di gare vedrà contrapposte il Golden Eagle contro la Tonelli Hotels, il Master Club Taranto contro il The One, il Luchy Club contro la Trick Shot e il Re D’Italia contro il Val D’Elsa.