header stecca

Stecca

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A: IL RACCONTO DELLA SETTIMA GIORNATA

images/medium/medium/stecca_news.jpeg

Va in archivio a Salerno l’ultima giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A, che ha decretato le squadre finaliste.

Il Re D’Italia si conferma al primo posto della classifica con 650 punti, al secondo posto sale il The One che totalizza ben 530 punti, scavalcando così il Val D’Elsa che scende in terza posizione con 520 punti. Quarto posto per la Trick Shot con 480, seguita dal Golden Eagle che ha lo stesso punteggio di 480. Al sesto posto con 470 punti c’è la Tonelli Hotels, seguita dal Luchy Club con 410 punti. Chiude in ultima posizione la squadra pugliese, Master Club – Taranto con 380 punti.

La settima giornata di gare ha visto contrapposte il Golden Eagle contro la Tonelli Hotels, il Master Club Taranto contro il The One, il Luchy Club contro la Trick Shot e il Re D’Italia contro il Val D’Elsa.

La Tonelli Hotels capitanata da Rocco Summa si aggiudica l’ultima prova contro il Golden Eagle per 90 a 50, grazie alle vittorie nei singoli di Nicolas Josè Fillia contro Daniel Ricardo Lopez, di Paolo Marcolin contro Paolo Infortuna, di Sandro Giachetti contro Carlo Diomajuta e della coppia Fioravante-Summa che vince contro Auletta-Muro. I 50 punti ottenuti dal Golden Eagle sono frutto della vittoria nel singolo di Giovanni Muro contro Fioravante Vecchione e nel doppio di Infortuna-Lopez contro Marcolin-Nuovo.

L’intesa vincente delle coppie Cosci-Rossetti e di Barbini-Capasso e la vittoria di Riccardo Barbini nel singolo contro Marcello Di Lena fanno ottenere alla squadra The One ben 80 punti che sale così al secondo posto della classifica. Dall’altra parte la squadra pugliese Master Club ha totalizzato 60 punti grazie alle vittorie nei singoli di Achille Mignolo contro Tommaso Capasso, di Giovanni Metrangolo contro Giuseppe Consagno e di Natalino Scorza contro Rossano Rossetti.

La squadra sarda Luchy Club vince contro la Trick Shot con il risultato di 90 a 50. Ciro Davide Rizzo, Fabio Muro e Alessandro Mascia non hanno lasciato scampo nei singoli rispettivamente a Giovanni Triunfo, Gaetano Romeo e Santi Caratozzolo. A questi si sono aggiunti i 30 conquistati dalla coppia Gomez-Primon contro La Manna-Triunfo. Per la squadra Trick Shot Antonio La Manna conquista 20 punti contro Camilo Gomez e la coppia Romeo-Caratozzolo con il successo ottenuto contro la coppia Marginesu-Rizzo fa totalizzare alla squadra 50 punti.

La settima giornata si è conclusa con il pareggio nello scontro tra il Re D’Italia e il Val D’Elsa. Il Re D’Italia conquista 70 punti grazie alle vittorie di Andrea Quarta contro Matteo Gualemi e di Vincenzo Consagno contro Pierluigi Sagnella nei singoli, mentre la coppia formata da Consagno-Gatta si aggiudica il match contro la coppia Martinelli-Sagnella.  Dall’altra parte la squadra toscana guadagna gli stessi punti, grazie a David Martinelli che vince contro Rossano Torre, a Michelangelo Aniello che vince contro Giuseppe Abbruzzese e alla coppia formata da Aniello-Gualemi che vince contro De Luca-Quarta.

Nella giornata di sabato 20 maggio avrà inizio la fase finale, in mattinata assisteremo allo scontra tra il Golden Eagle e il Master Club -Taranto, rispettivamente 4^ e 8^ squadra in classifica e tra la Tonelli Hotels e il Luchy Club che hanno chiuso al 6^ e 7^ posto in classifica.

Nel tardo pomeriggio avranno inizio i quarti di finali, ad attendere le due squadre vincitrici del primo turno preliminare ci saranno la Trick Shot e il Val D’Elsa.

Sarà possibile seguire il susseguirsi degli incontri sul canale Youtube della Federazione Billiard Channel, mentre dalle 18.00 alle ore 20.00 è prevista la DIRETTA su RaiSport Web.