header stecca

Stecca

SAINT-VINCENT 2023 - ECCO L'ELENCO DI TUTTI I CAMPIONI NAZIONALI DI OGNI CATEGORIA

images/medium/STECCA.jpeg

Si è chiusa ufficialmente la stagione della stecca 5 birilli nazionale, in cui sono stati assegnati tutti gli scudetti di ogni categoria. Il calendario italiano è iniziato ad ottobre 2022 con la prima Prova FIBiS Challenge ad Arco in Trentino, poi è proseguito a Saint-Vincent con il 42° Gran Premio di Goriziana. Successivamente la Terza, la Quarta, la Quinta e la Sesta prova FIBiS Challenge sono andate in scena rispettivamente a Salerno, Lucera, Vernio e Alba e poi su fino a Saint-Vincent, sede dei Campionati italiani Assoluti. Un percorso lungo che ha premiato i migliori azzurri di ciascuna categoria. Ecco il riepilogo di tutti i vincitori della stagione 2022/2023.

TITOLI ITALIANI

NAZIONALI PRO Michelangelo Aniello

NAZIONALI Matteo Gualemi

MASTER Fabrizio Borroni

1ª CATEGORIA Rosario Attianese

2ª CATEGORIA Leonardo La Marra

3ª CATEGORIA Salvatore Lo Cicero 

COPPIE Daniele Parisi e Roberto Daniele

COPPIE MISTE Francesca Marino e Camilo Gomez

FEMMINILE Daniela Romiti

SENIORES Riccardo Raffaelli  

PARALIMPICO Fabio Del Zoppo  

JUNIORES Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro

 

Cala quindi il sipario sulla stagione della stecca 5 birilli che nel corso di questi mesi ha regalato tantissime sorprese.

Le finali della massima categoria dei Nazionali Pro sono state trasmesse come di consueto in diretta da RAI Sport mentre, durante tutta la manifestazione, le trasmissioni sul canale Federale YouTube “Billiard Channel” sono state possibili grazie alla perfetta collaborazione con l’azienda GCS di Mirko Bianchi e raccontate dalla voce dei “soci del biliardo” Gianluca Nascimbene e Nicola Biondi.