header stecca

Stecca

PROMOZIONE E RETROCESSIONI STAGIONE 22/23

images/medium/NEWS_STECCA.jpeg

Al termine della stagione sportiva 22/23, pubblichiamo l'elenco delle promozioni e retrocessioni che si sono determinate dopo i risultati dei Campionati Italiani. Per effetto di un "ex-aequo" in classifica finale Fibis Challenge", per determinare il 48° Atleti della Categoria NAZIONALI" è necessario, come previsto dall'articolo 29.2 del RTSN in vigore, effettuare degli spareggi tra tre Atleti di categoria diversa. Ne consegue che presso l'ASD MARAMEO sita in Pistoia (PT) VIA LANDUCCI, 12 nelle giornate del 15 e 16 luglio 2023 a partire dalle ore 15:00 verrà svolto il previsto spareggi tra gli Atleti:

1)- MARCHESANO Aniello Categoria MASTER
2)- LOPEZ Daniel Ricardo Categoria NAZIONALI
3)- MASCOLO Gerardo Categoria NAZIONALI

Di seguito le modalità per lo svolgimento dello spareggio:

“Girone all’Italiana dove il primo incontro sarà svolto da due dei tre Atleti estratti “a sorte” in presenza di tutti e tre gli Atleti. Al termine del primo incontro, l’Atleta che risulterà vincente osserverà il turno di riposo per permettere lo svolgimento del secondo incontro tra l’Atleta perdente del primo incontro e il terzo Atleta.
Al termine dei tre incontri previsti, se dovesse verificarsi una parità nelle vittorie tra i tre Atleti
partecipanti, si determinerà il vincitore del Girone all’Italiana attraverso il conteggio dei risultati
effettivamente conseguiti in tutti gli incontri disputati; i criteri in ordine di importanza per la determinazione dei risultati sono:

1)- incontri vinti;
2)- a parità di incontri vinti, differenza tra set vinti e persi;
3)- a parità di incontri vinti e differenza set, la miglior media punti (punti ottenuti/punti subiti).

Se dovesse persistere una situazione di parità (ex-aequo) si procederà a disputare nuovamente un ulteriore “girone all’Italiana” con le stesse modalità sopra indicate, non prima di aver proceduto ad un nuovo sorteggio degli Atleti per la cronologia degli incontri previsti.

Sistema di gioco: Al meglio delle 4 su 7 ai 60 punti

 

pdf Classifica al termine dei Campionati Italiani 2022 2023 (706 KB)