C'è grande attesa per l’avvio della nuova stagione sportiva della stecca dove, per il secondo anno consecutivo, la Federazione conferma la proposta della Disciplina Stecca-Carambola di ripetere il progetto del Campionato a Squadre di Serie A.
Sono aperte le iscrizioni al Campionato dal 01/10/2023 al 13/11/2023 attraverso il gestionale all’indirizzo tesseramento- “Gestionale Sportivo/Campionati” – ID 176.
Il Campionato si svolgerà in presenza di almeno otto squadre iscritte e inizierà nel mese di febbraio 2024 nella stessa sede che ospiterà la 3^ tappa del Circuito National Billiard Challenge.
La novità più importante, oltre a quella di disputare le giornate del girone eliminatorio in coda alle prove NBC, è che la fase finale sarà svolta come in passato in quella che da anni viene definita “la casa del biliardo”, il Palais di Saint-Vincent durante le finali del 24° Campionato Italiano.
Quest’anno saranno ben 4 le sedi che ospiteranno le diverse giornate del Campionato partendo quindi da Calangianus in Sardegna il 5 e il 6 febbraio con le prime due giornate, a Salerno il 4 e il 5 marzo per la terza e la quarta giornata, a Lucera per la quinta e sesta giornata il 15 e il 16 aprile e, prima dell’atto finale, la settima giornata e i play off che si svolgeranno a Maddaloni il 6 e il 7 maggio 2024.
Anche quest’anno, per tutte le giornate del Campionato Italiano di Serie A, RAI SPORT ha già previsto la copertura mediatica insieme agli ormai consueti appuntamenti per le prove del circuito National Billiard Challenge; non mancherà ovviamente Billiard Channel che sarà presente con il suo team per le dirette in live streaming.